EventiVeneto

A Campagna Lupia la 4ª edizione di “L’arte dei fischi a bocca”

Nel prossimo weekend, sabato 7 e domenica 8 aprile, si svolgerà a Lova di Campagna Lupia (in provincia di Venezia) la 4ª edizione di L’arte dei fischi a bocca, manifestazione dedicata alla caccia agli acquatici e all’arte del richiamo che nelle passate edizioni ha riscosso un grande interesse fra i molti cacciatori appassionati a questo tipo di caccia.

Pubblicità
 

L’evento si terrà in località Valle Figheri e inizierà sabato alle ore 17 con il Corso per imparare ad usare i fischi a bocca, che sarà tenuto del noto costruttore italiano di richiami Saimon Calls. Domenica, invece, l’appuntamento è per le ore 8 con l’aperta ufficiale dell’esposizione dei produttori artigianali di fischi, dove tutti i partecipanti, oltre ad ammirare e testare i richiami artigianali, troveranno abbigliamento e accessori dedicati alla caccia agli acquatici.

Alle ore 9.30 si terrà anche un interessante convegno per fare il punto della situazione sull’influenza aviaria e sul prelievo degli uccelli acquatici, appuntamento curato dall’ACMA (Associazione Cacciatori Migratori Acquatici). Seguiranno una dimostrazione di falconeria, alle ore 10.30, e una dimostrazione dei cani da riporto, alle ore 11.30.

Alle 12.30, invece, il momento più atteso: la 4ª edizione della gara di fischi a bocca per acquatici che vederà sfidarsi in due categorie, “Germano” e “Misto Valle”, tutti i migliori fischiatori italiani. A questo link il gruppo Facebook ufficiale della manifestazione dove trovate anche il regolamento della gara. Di seguito il volantino dell’evento.

 

 

Pubblicità
Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button