Benelli Novembre 2018

A Campagna Lupia la 4ª edizione di “L’arte dei fischi a bocca”

Nel prossimo weekend, sabato 7 e domenica 8 aprile, si svolgerà a Lova di Campagna Lupia (in provincia di Venezia) la 4ª edizione di L’arte dei fischi a bocca, manifestazione dedicata alla caccia agli acquatici e all’arte del richiamo che nelle passate edizioni ha riscosso un grande interesse fra i molti cacciatori appassionati a questo tipo di caccia.

L’evento si terrà in località Valle Figheri e inizierà sabato alle ore 17 con il Corso per imparare ad usare i fischi a bocca, che sarà tenuto del noto costruttore italiano di richiami Saimon Calls. Domenica, invece, l’appuntamento è per le ore 8 con l’aperta ufficiale dell’esposizione dei produttori artigianali di fischi, dove tutti i partecipanti, oltre ad ammirare e testare i richiami artigianali, troveranno abbigliamento e accessori dedicati alla caccia agli acquatici.

Alle ore 9.30 si terrà anche un interessante convegno per fare il punto della situazione sull’influenza aviaria e sul prelievo degli uccelli acquatici, appuntamento curato dall’ACMA (Associazione Cacciatori Migratori Acquatici). Seguiranno una dimostrazione di falconeria, alle ore 10.30, e una dimostrazione dei cani da riporto, alle ore 11.30.

Alle 12.30, invece, il momento più atteso: la 4ª edizione della gara di fischi a bocca per acquatici che vederà sfidarsi in due categorie, “Germano” e “Misto Valle”, tutti i migliori fischiatori italiani. A questo link il gruppo Facebook ufficiale della manifestazione dove trovate anche il regolamento della gara. Di seguito il volantino dell’evento.

 

Mostrami tutto l'articolo

IoCaccio.it

Un team giovane e dinamico, legato da una profonda passione per la caccia, per l'outdoor e per la natura. Noi cacciamo e scriviamo per passione!
Close