ricorso al tar

Molise, la Giunta approva il Calendario Venatorio 2017/2018

Dopo il parere favorevole espresso dalla Consulta regionale per la caccia, il Calendario Venatorio 2017/2018 della Regione Molise è stato approvato in Giunta nella giornata di ieri, martedì 6 giugno.


Le date

Il nuovo calendario prevede come di consuetudine l’apertura della caccia dal 17 settembre 2017 al 10 febbraio 2018 e, al contempo, anche importanti novità come la chiusura della caccia al Colombaccio il 10 febbraio e le pre-aperture per varie specie tra cui la Tortora nelle giornate del 2, 3 e 9 settembre e la Quaglia nelle giornate del 13 e 14 settembre. Per quanto riguarda il Cinghiale il prelievo sarà consentito dal 15 ottobre al 14 gennaio in braccata.

Appena disponibile pubblicheremo il testo integrale del Calendario Venatorio 2017/2018 del Molise a questo link.

Il commento di Cristiano Di Pietro

“Come per il precedente, anche per il nuovo calendario – commenta il Consigliere regionale delegato alla caccia, Cristiano Di Pietro – è stato fatto un lavoro molto accurato. Abbiamo cercato di migliorarlo per andare incontro alle esigenze dei cacciatori ma sempre nel rispetto dei vincoli ambientali e dei principi generali di protezione della fauna. Con l’occasione – conclude Di Pietro – rivolgo un sentito ringraziamento a tutta la struttura regionale, alle associazioni di categoria e agli AA.TT.CC. per la fattiva e costruttiva collaborazione”.

Scritto da IoCaccio.it

IoCaccio.it
IoCaccio.it è composto da un team giovane e dinamico, legato da una profonda passione per la caccia e, più in generale, per la natura. Se anche tu sei giovane, e condividi la nostra stessa passione contattaci, per entrare nel Team!

Ti Potrebbe Interessare Anche

Cacce in deroga veneto

Lombardia, ancora una volta ISPRA nega il prelievo in deroga per Storno, Fringuello e Peppola

“Ispra ha trasmesso a Regione Lombardia parere negativo alla richiesta di prelievo venatorio in deroga …