Benelli Novembre 2018

Ecco il Calendario con tutte le fiere sulla caccia del 2018

Anche quest’anno saranno molti gli eventi fieristici dedicati al settore venatorio che ci accompagneranno fino all’inizio si settembre. Per il 2018, tutte le principali fiere sulla caccia sono state confermate, a partire dall’Hit Show di Vicenza, fino al Caccia Village di Bastia Umbra, passando per l’ExpoRiva Caccia Pesca Ambiente di Riva del Garda e il Nature Show di Foggia.

Quest’anno ci sarà anche una novità assoluta, l’Hunting Show Sud, una nuova manifestazione fieristica dedicata ai cacciatori del sud Italia, che si svolgerà a Marcianise il 7-8 aprile e che sarà organizzata da IEG, la società che già si occupa dell’Hit Show e del Game Fair. E proprio per il Game Fair quest’anno cambiano le date, non si svolgerà più a cavallo fra la fine di maggio e l’inizio di giugno ma a ridosso dell’inizio della stagione venatoria. Ecco il calendario completo.

CALENDARIO FIERE CACCIA 2018

 
Hit Show | 10-12 Febbraio 2018 – Terminata

Fiera di Vicenza – www.hit-show.com
Giunto alla sua 4ª edizione l’Hit Show è ormai un’appuntamento fieristico di riferimento per i settori Caccia, Outdoor, Tiro sportivo e Sicurezza personale. L’edizione 2017 ha registrato la presenza di quasi 40.000 visitatori provenienti da tutta Italia e la partecipazione di buyer giunti da 14 Paesi differenti. Oltre alla crescita dei visitatori, l’edizione 2017 ha segnato anche un aumento del 17% del numero di brand, arrivati a 413, e del 20% di superficie espositiva, ampliata sino a 37.500 metri quadri.

Wild Nature Expo | 3-4 Marzo 2018  Terminata

Centro Fiere di Villa Potenza  (Macerata) – www.wildnaturexpo.it
Arrivato alla 7ª edizione il Wild Nature Expo è una manifestazione fieristica dedicata al mondo della caccia, del tiro sportivo e della pesca che da anni riscuote un discreto interessa far i cacciatori delle Marche e delle regioni limitrofe. Nella scorsa edizione sono stati presenti circa 100 espositori e 9.000 visitatori.

ExpoRiva Caccia Pesca Ambiente | 24-25 marzo – Terminata

Fierecongressi (Riva del Garda – TN) | www.exporivacacciapescambiente.it
ExpoRiva Caccia Pesca Ambiente è una fiera storica nel panorama venatorio italiano, che giunge quest’anno alla sua 13ª edizione.  Il successo e la longevità di questo evento sono da ricercarsi nel perfetto mix fra l’ottima offerta commerciale e i momenti di confronto di altissimo livello culturale che scandiscono le giornate di fiera. L’evento è dedicato in particolar modo alla caccia alpina e di selezione, e alla pesca. Nel 2017 la fiera ha registrato l’ingresso di 15.231 visitatori, con 210 aziende presenti organizzati in 4 padiglioni per una superficie totale di 25 mila metri quadri di esposizione.

Hunting Show Sud | 7 – 8 –  aprile 2018 – Terminata

Centro Tarì di Marcianise (CE) – www.natureshow.net
Debutta nel 2018 questa nuova manifestazione fieristica interamente dedicata al mondo della caccia, del tiro e della cinofilia, che sarà ospitata dall’elegante e funzionale Centro Tarì di Marcianise, fra Caserta e Napoli. Ad organizzarlo sarà l’Italian Exhibition Group, società che già si occupa della realizzazione dell’Hit Show di Vicenza e del Game Fair di Grosseto.

Nature Show | 13 – 15 aprile 2018 – Rinviata

Quartiere fieristico di Foggia – www.natureshow.net
Il Nature Show, manifestazione giunta quest’anno alla sua 5ª edizione, è il più grande evento fieristico del sud Italia dedicato non solo al mondo della caccia, ma in generale alla natura e a tutti gli sport all’aria aperta. Negli anni ha riscosso un gran successo di pubblico, proveniente da tutto il centro-sud Italia, raggiungendo nell’edizione 2017 i 23 mila visitatori.

Caccia, Pesca, Natura | 13 – 15 aprile  2018

Longarone Fiere (Longarone – BL) – www.caccia-pesca-natura.it
Un’altra fiera storica del panorama venatorio italiano, dedicata principalmente alla caccia alpina, che nel 2018 giunge alla sua 18ª edizione. Con oltre 140 aziende e circa 13.500 mq di esposizione, da anni la fiera Caccia, Pesca, Natura di Longarone è uno degli eventi più attesi  sopratutto dagli appassionati del nord-est Italia. Nel 2017 sono stati registrati circa 14 mila visitatori.

TCS Expò – Tiro Caccia Sport & Outdoor | 21-22 aprile 2018

Montichiari (BS) – www.centrofiera.it
Nata nel 2017 dall’unione dell’esperienza di 2 storici eventi fieristici del bresciano, la rinomata Fiera della caccia e pesca di Montichiari (13 edizioni) e la famosissima Fiera Exa sulle armi (manifestazione abbandonata nel 2014 dopo ben 32 edizioni) l’evento TCS Expò ha riscosso nella sua prima edizione un ottimo successo di pubblico. 

Caccia Village | 11 – 13 maggio 2018

Umbriafiere (Bastia Umbra – PG) – www.cacciavillage.it
Con oltre 35 mila visitatori nel 2017, 350 espositori e più di 20 mila metri quadrati di esposizione, Caccia Village è sicuramente l’evento fieristico dedicato alla Caccia e all’Outdoor più grande e seguito del Centro Italia. E per il 2018 l’agenzia organizzativa del Salone promette di rinnovarne la veste, a cominciare dal logo più moderno e in linea con gli obiettivi.

Game Fair | 7 – 9 settembre

Grosseto Fiere – www.gamefairitalia.it
Riconosciuta come la più grande fiera campestre italiana, il Game Fair ha origine da un’evento nato in Inghilterra nel 1950, per iniziativa della “Country Landowners Association” un’organizzazione di gentiluomini di campagna che intendevano valorizzare la cultura rurale riunendo periodicamente gli amanti della caccia, dei cani, dei cavalli, della pesca e della vita in campagna. Obbiettivo che ancora oggi resta il caposaldo portante della manifestazione. In Italia si svolge dal 1991 e l’ultima edizione ha visto la partecipazione di circa 150 aziende e 17 mila appassionati.

Tags
Mostrami tutto l'articolo

IoCaccio.it

Un team giovane e dinamico, legato da una profonda passione per la caccia, per l'outdoor e per la natura. Noi cacciamo e scriviamo per passione!
Close