Scopri qualcosa di più su IoCaccio.it

Nato nel 2015, IoCaccio.it è oggi uno dei più influenti siti web del panorama venatorio italiano, con cui collaborano cacciatori esperti e professionisti della comunicazione digitale. Sulle nostre pagine potete leggere notizie di attualità venatoria, presentazioni di prodotti, recensioni, guide all’acquisto, rubriche e approfondimenti sulle tecniche di caccia, sulla gestione faunistica e sulla cinofilia.

In questa pagina vogliamo raccontarvi qualcosa di più su IoCaccio.it e presentarvi le persone che ogni giorno collaborano alla messa online di questo sito.


La storia della redazione

IoCaccio.it è stato creato nel febbraio 2015 da Luca Scibilia, giovane cacciatore appassionato di comunicazione, con l’obbiettivo di creare un moderno punto informativo dove condividere la propria passione con altri cacciatori.

Dopo le prime pubblicazioni, che hanno riscosso un notevole interesse, con l’aumentare del numero di lettori Luca ha deciso di coinvolgere altri cacciatori che potessero apportare il proprio contributo alla stesura dei contenuti pubblicati IoCaccio.it.

Prima Efisio, poi Andrea, Rocco, Daniel, Matteo, Claudio, Tom, Francesco e molti altri, si sono uniti al progetto portando la loro esperienza e la voglia di condividere una passione comune. Da chi ha scritto decine di articoli a chi ha pubblicato un solo contenuto, tutti hanno dato un contributo essenziale alla crescita e allo sviluppo IoCaccio.it.

Così negli anni è stata strutturata una redazione di esperti in svariati ambiti, sempre seguendo 3 principi cardine nella scelta dei collaboratori: competenza, esperienza e passione.

Oggi a scrivere su IoCaccio.it ci sono cacciatori specialisti con esperienza decennale, tecnici faunistici, veterinari, esperti di armi, di balistica, e giovani cacciatori. Tutti assieme lavoriamo con un unico obbiettivo: proporre ai nostri lettori contenuti di qualità.


Solo contenuti di qualità

Siamo cacciatori come voi e lo sappiamo bene: i cacciatori non amano passare molto tempo online!
Preferiscono vivere la natura e impiegare il loro tempo libero a caccia o all’aria aperta.

Di certo il poco tempo che passano online non lo vogliono sprecare leggendo contenuti scadenti.
Per questo su IoCaccio.it non troverete mai flash news o articoli acchiappa-click, ma solo contenuti di qualità che diano un valore reale al tempo del lettore.


 I nostri valori

La caccia è un’attività tradizionale che deve essere praticata con etica e rispetto. Come punto informativo riteniamo che per noi sia un compito fondamentale trasmettere questi valori al nostro pubblico e lavorare esclusivamente con Brand che si riconoscano negli stessi principi.

Crediamo nella caccia rispettosa della natura, della fauna e delle persone.
Crediamo nel prelievo sostenibile e nella riqualificazione ambientale e venatoria degli habitat.
Crediamo nella condivisione trasversale della nostra passione e nella riabilitazione della figura del cacciatore quale punto di riferimento per il mondo ambientalista.
Crediamo nella Caccia come stile di vita.
Siamo cacciatori per Natura.


Collaboratori

LUCA SCIBILIA
Creatore di IoCaccio.it 

Cacciatore, Biologo e appassionato del mondo Digital, Luca è il creatore di IoCaccio.it,
per cui oggi cura le recensioni delle armi a canna liscia e degli accessori e coordina il lavoro della redazione

ALESSIO ALBANESI
Giovane cacciatore 

Giovane cacciatore lombardo, classe 2001, Alessio pratica la caccia vagante con i suoi adorati Spinoni e la caccia d’appostamento alle anatre. Per IoCaccio.it cura la rubrica “I Giovani e la Caccia

ADRIANO MASCARINO
Esperto in Scienze Naturali

Laureato in Scienze Naturali, Adriano è un appassionato Cacciatore e Pescatore, romanziere fantasy, atleta agonista e grande amante della natura e degli animali. Per IoCaccio.it cura gli approfondimenti faunistici e ambientali

EFISIO PTIZALIS
Cacciatore tradizionalista

Con 40 anni di licenza alle spalle Efisio è un esperto cacciatore tradizionalista sardo. Il suo primo amore dopo il Cane, è la Beccaccia. Per IoCaccio.it cura la rubrica “A caccia da protagonisti

FRANCESCO SANTILLI
Tecnico Faunistico

Agronomo, Dottore di Ricerca in Scienze Animali, Francesco da oltre 20 anni lavora nel campo della gestione ambientale e faunistica. Per IoCaccio.it cura gli scritti di Gestione Faunistica

MATTIA VOLPI
Esperto di Canna Liscia

Appassionato Cacciatore Toscano, Mattia si interessa di caccia con fucili a canna liscia di cui approfondisce aspetti tecnici, estetici e di vario interesse, sia storico e che culturale.

GIORGIO ZANETTA
Esperto di Canna Rigata

Classe 1993, appassionato di caccia fin da bambino, Giorgio pratica la caccia di selezione ed è un misuratore CIC. Per IoCaccio.it cura gli articoli sulla canna rigata.

NEO CACCIATORE
Cacciatore di selezione

Nato negli anni 80, alpinista e anticaccia per 30 anni… poi l’illuminazione! Senza parenti o conoscenti che potessero istruirlo, a 30 anni diventa cacciatore e scopre la caccia di selezione. Per IoCaccio.it cura la rubrica “Cacciatore si diventa

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter e resta sempre aggiornato!


Ogni venerdì mattina riceverai un'email con tutte le novità della settimana

Back to top button
Close