Attualità VenatoriaLombardiaOpinioni

Petizione contro i dirigenti dell’ufficio caccia di Regione Lombardia

Se anche tu sei stanco di essere vittima di un'amministrazione incompetente firma questa petizione per chiedere le dimissioni dei dirigenti dell'ufficio caccia di Regione Lombardia

🔥 Entra nel nuovo Canale WhatsApp di IoCaccio.it 🔥

Sono stanco, stufo, arrabbiato. Come oramai ogni anno da qualche tempo a questa parte in Lombardia si fa fatica a fare ciò per il quale si è pagato. La caccia per me è ragione di vita. Da ragazzo il mio Orso con le sue ferme e la sua tenacia mi aiutava a tenere la mente sgombra da pensieri e mi faceva amare la fatica che si fa per ottenere i risultati. Da bambino seguivo mio papà e i suoi amici in splendide giornate di caccia che ricordo con grande piacere. Oggi invece sono un uomo, lavoro e le ferie per me partono quando incominciano ad entrare i becchi lunghi. Sono malato di caccia e non potendoci andare ci sto male.

Pubblicità
 

Sto male perché come ogni anno non c’è una motivazione seria dietro questo divieto ma la classica situazione all’italiana dove tutti si passano la palla e nessuno si assume le colpe di un disastro annunciato. L’ennesimo disastro annunciato. E sono stufo di star male per niente. In una vita dove si fatica sempre, dove per ottenere bisogna sacrificare e dove il tempo passa veloce, io mi voglio godere ciò che amo.

La caccia è un’attività legale, è fin troppo regolamentata, è tanto sacrificio per poco risultato ma non riesco a farne a meno. Perciò mi arrabbio. Mi arrabbio perché vedo mio padre triste, stanco delle troppe prese in giro di chi con una pacca sulla spalla si finge amico ma che poi non tutela chi ha creduto in lui. Mi arrabbio perché vedo i cani a casa mentre dovrebbero essere in campagna, dove i loro occhi si riempiono di gioia e di voglia di arrivare all’obiettivo insieme al loro cacciatore. Mi arrabbio perché non vedo nessuno con la voglia di “menare le mani” nel difendere la propria passione nel presente e per il futuro, quasi rassegnati a un’idea sbagliata del “tanto non cambia niente”.

Sono stufo e voglio provare a cambiare qualcosa. Come giovane cacciatore voglio tutelare il presente e il futuro della nostra passione. Se la pensate come me, FIRMATE QUESTA PETIZIONE!

Dobbiamo fare numero, solo così si può colpire chi da anni ci sta facendo patire con queste cavolate legislative che con la sana attività venatoria c’entrano poco e niente.
Firmate e fate girare, ve lo chiedo per favore.

COME FIRMARE

Per firmare la petizione segui queste istruzioni:

  1. Clicca su QUESTO LINK
  2. Compila i campi richiesti inserendo Nome, Cognome ed Email
  3. Ti arriverà una email con un link da cliccare, cliccalo per confermare la firma
  4. Se ti va condividi la petizione con i tuoi amici cacciatori

Pubblicità
guest
6 Commenti
Più recenti
Meno recenti Più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Roberto
Roberto
3 mesi fa

Io mi chiedo dopo l’ennesima penalizzazione nei nostri confronti xk le nostre associazioni non hanno fatto una manifestazione sotto palazzo della regione Lombardia? E ora di togliere gli atc ognuno va dove vuole calendario unico in tutta Italia

Alessandro
Alessandro
3 mesi fa

Bella iniziativa ma purtroppo c’è gente che x mancata fiducia nn firmerà x che sono scettici dalla tecnologia la maggior parte sono poco pratici della tecnologia.voglio creare un canale dove tutti i comuni federcaccia ed alte associazioni con i propri presidenti e consiglieri di riunirci tutti ma dico tutti a mandare alla regione le nostre proposte ed il rimborso delle giornate perse.iniziamo a toccare sui soldi che è nostro diritto visto che se noi nn paghiamo qualcosa a loro morosità e pignoramenti spero di riuscirci ciao cacciatori Lombardi tenete duro

Alex
Alex
3 mesi fa
Reply to  Alessandro

Caro Alessandro,se ti aspetti che federcaccia organizzi qualcosa…umorismo aspettando.Ancora non avete capito che la cabina di regia a venduto anima e corpo alle associazioni anticaccia?non vedi che continuano a firmare accordi con le associazioni animaliste?io ho firmato la petizione della acr per cambiare la 157, depositata da Sergio Berlato,ma la cabina di regia è intervenuta affossando il tutto e andando contro in ogni modo.Non c’è da meravigliarsi,visto che questa grande legge di merda l’anno firmata loro in accordo con gli animalisti e faranno il possibile per mantenerla.Le cose per cambiare sono semplici basta che lo vogliono.Da parte nostra la prima è di SMETTERLA di continuare a pagargli le tessere…io lo già fatto e faccio il più possibile per cercare di farlo capire a tutti i cacciatori.Dobbiamo stare con chi si da da fare e vuole cambiare,non dico che questi non ci gireranno le spalle,oramai non mi fido più di nessuno,ma faccio il possibile per dare il mio contributo a chi sta spingendo e ore sono ACR e CONFAVi.Non continuiamo a pagare chi ci tradisce

nicola
nicola
3 mesi fa

ciao, io caccio nel Lazio, possono firmare anche i non residenti ?

IoCaccio.it
Admin
3 mesi fa
Reply to  nicola

Sì, certo! La firma è aperta a tutti quelli che credono sia giusto sostenere questa petizione

nicola
nicola
3 mesi fa
Reply to  IoCaccio.it

fatto, Certo per ora sono un po’ pochine le firme, sarebbe fantastico se qualcuno riuscisse a condividere anche in altri siti e nei forum.

Potrebbe interessarti

Pubblicità
Pulsante per tornare all'inizio