Puglia, posticipata la chiusura della caccia a Beccaccia e Tordi
🔥 Entra nel nuovo Canale WhatsApp di IoCaccio.it 🔥
Come succede ormai da diverse stagioni, la Giunta regionale della Puglia ha deciso di posticipare la data di chiusura della caccia a Beccaccia, Tordo bottaccio e Tordo sassello, che nel calendario venatorio 2024/2025 era stata inizialmente fissata al 19 di gennaio. La decisione è stata presa con la delibera approvata lo scorso 14 gennaio che fissa la data di chiusura della caccia a tutte e tre le specie al 29 gennaio.
Limiti di carniere e modalità di caccia
La delibera fissa anche i limiti di carniere e le modalità di prelievo: Tordo bottaccio e Tordo sassello potranno essere cacciati unicamente da appostamento con un carniere massimo giornaliero di 15 capi di cui massimo 5 capi di Tordo sassello; la Beccaccia potrà essere cacciata dalle ore 7 alle 16 nelle giornate fisse previste dal calendario venatorio (mercoledì, sabato e domenica) e il carniere totale mensile a gennaio non potrà superare i 6 capi per cacciatore.
Il calendario venatorio aggiornato
Nella tabella qui sotto trovate i periodi di caccia aggiornati (cliccando sulla specie potete consultare anche i carnieri giornalieri e stagionali). A questo link potete consultare tutte le delibere relative al calendario venatorio 2024/2025 della Puglia.