Attualità VenatoriaPuglia

Puglia, posticipata la chiusura della caccia per Beccaccia, Cesena e Tordi

Un'altra regione ha scelto di discostarsi dal parere ISPRA sottolineando le carenze scientifiche dei dati utilizzati dallo stesso Istituto nell'aggiornamento dei KC 2021.

🔥 Entra nel nuovo Canale WhatsApp di IoCaccio.it 🔥

Anche la Giunta regionale della Puglia, come già fatto da Basilicata e Sardegna, ha scelto di posticipare la data di chiusura della caccia a Beccaccia, Cesena e Tordi. La Beccaccia sarà cacciabile fino al 31 gennaio con carniere totale mensile che non potrà superare i 6 capi per cacciatore. Fino alla stessa data saranno cacciabili anche Tordo bottaccio e Tordo sassello, mentre la Cesena potrà essere prelevata fino al giorno 20. Queste ultime tre specie potranno essere cacciate soltanto da appostamento, con carnieri ridotti a 15 capi giornalieri totali di cui non più di 5 capi di Cesena e Tordo sassello.

Pubblicità
 

Un’altra regione ha quindi scelto di discostarsi dal parere ISPRA, fornendo ampie motivazioni tecnico-scientifiche in cui si evidenza ancora una volta come le date riportate nell’aggiornamento 2021 dei KC italiani, forniti dallo stesso ISPRA e sui cui l’Istituto basa i propri pareri sui calendari venatori, siano scientificamente poco attendibili. Qui trovate il testo integrale della delibera della regione Puglia.

Pubblicità
guest
2 Commenti
Più recenti
Meno recenti Più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Pino
Pino
10 mesi fa

ora che viene posticipata la chiusura I cacciatori verranno risarciti ?

Lino tropeano
Lino tropeano
10 mesi fa

la regione Campania dorme che schifo

Potrebbe interessarti

Pubblicità
Pulsante per tornare all'inizio