Gestione delle ZRC e delle aree di rispetto venatorio, incontro a Montelupone
🔥 Entra nel nuovo Canale WhatsApp di IoCaccio.it 🔥
Sabato 6 maggio, alle ore 16, a Montelupone (provincia di Macerata) si svolgerà un incontro organizzato dall’Atc Macerata 2 Val di Chienti, in collaborazione con la sezione provinciale FIdC, sul tema “Gestione delle zone di ripopolamento e cattura e delle aree di rispetto venatorio per un incremento della fauna stanziale e migratoria”.
Ad aprire l’incontro sarà Andrea Brusaferro con una relazione sui “Nuovi indirizzi per la gestione delle zone di ripopolamento e cattura e delle aree di rispetto venatorio finalizzati all’incremento della fauna selvatica stanziale e migratoria.
Seguirà l’intervento di Loredana Borraccini, responsabile della Regione Marche, sul calendario venatorio provinciale relativo alla stagione venatoria 2017/2018 e prelievo in deroga. Per finire Daniele Sparvoli affronterà la problematica del prelievo in forma selettiva degli ungulati per la stagione venatoria 2017/2018.
Conclusi gli interventi, il Presidente della Sezione FIdC di Macerata Nazzareno Galassi modererà uno spazio dedicato al dibattito sulle tematiche trattate. La serata si concluderà con un aperitivo a buffet offerto a tutti i partecipanti.
Di seguito il Volantino dell’evento.