EventiLombardia

3° Giornata nazionale dell’orgoglio venatorio – 22 Maggio a Gardone Valtrompia

Si terrà Domenica 22 Maggio alle ore 14.oo a Gardone Valtrompia (BS) la 3° Giornata Nazionale dell’Orgoglio Venatorio. A sancirlo il Comitato organizzatore del CUPAV di Bergamo, l’unione delle Associazioni bergamasche, riunitosi a Bergamo Giovedì 07 Aprile. Mai come ora vi è la necessità di presentarsi ed essere uniti e compatti intorno alla nostra comune passione, la caccia, che è segno di virtù e libertà.

Pubblicità
 

Dopo la prima edizione di Bergamo, con la partecipazione di oltre 12.000 cacciatori e la seconda di Bastia Umbra, il Comitato ha scelto Gardone Valtrompia in provincia di Brescia quale sede ospitante la manifestazione nazionale dei cacciatori italiani. E’ stata scelta questa sede per il diretto e stretto legame esistente tra la Valtrompia e la caccia. Gardone a pieno titolo può valutare il primato nella produzione armiera del nostro Paese, un’eccellenza nazionale riconosciuta in tutto il mondo con migliaia di posti di lavoro e di addetti nelle numerose e prestigiose aziende operanti nella Valle. Caccia è passione, ma è anche lavoro e fonte di reddito per migliaia di famiglie che si sostentano attraverso l’indotto venatorio.

La Giornata Nazionale dell’Orgoglio Venatorio, ideata e voluta da un gruppo di amici cacciatori e dirigenti venatori Bergamaschi di tutte le Associazioni, che ne costituiscono il Comitato, poi successivamente ampliato con esponenti da tutta Italia, non ha alcun altro scopo che quello di creare quello spirito identitario e di appartenenza tra i cacciatori che in molti aspetti è assimilabile a quello degli Alpini.

Domenica 22 Maggio i protagonisti saranno i Cacciatori italiani, orgogliosi e fieri di esserlo ed insieme a loro sfilerà una rappresentanza delle maestranze delle aziende armiere del territorio.

L’Orgoglio venatorio, sottolinea il Comitato Organizzatore, non ha mai avuto, ne ha un colore ne uno scopo politico. Tutti i cacciatori italiani a qualsiasi Associazione Venatoria appartengano, anche con i loro familiari e i loro ausiliari, sono vivamente e caldamente invitati a parteciparvi.

L’appuntamento è sempre e comunque fissato per Domenica 22 Maggio alle ore 14,00 a Gardone Valtrompia, non mancate.

3°GiornataOrgoglioVenatorio

Vuoi restare aggiornato? Attiva le notifiche!

Scegli le categorie di contenuti che ti interessano e metti i bottoni che trovi qui sotto su ON.



Non visualizzi i bottoni? Leggi qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button