Lombardia, approvate le integrazioni al Calendario Venatorio 2016/2017
🔥 Entra nel nuovo Canale WhatsApp di IoCaccio.it 🔥
La Giunta Regionale della Lombardia lo scorso 2 agosto ha approvato le “Disposizioni integrative al Calendario venatorio Regionale 2016/2017”. Queste vanno a sostituire le integrazioni provinciali al calendario venatorio predisposte in passato dalle stesse provincie, e integrano il calendario venatorio regionale definito dalla L.R. n° 17/2004.
La Regione, ha predisposto più allegati, uno per ogni Ufficio Territoriale Regionale (UTR), che dal primo aprile 2016 esercitano le funzioni in materia di caccia, precedentemente svolte dalle Provincie. Di seguito i link ai testi completi delle disposizioni integrative divise per UTR.
Disposizioni Integrative UTR Bergamo
Disposizioni Integrative UTR Brescia
Disposizioni Integrative UTR Brianza
Disposizioni Integrative UTR Insurbia (Como e Varese)
Disposizioni Integrative UTR Città Metropolitana (Milano e Lodi)
Disposizioni Integrative UTR Pavia
Disposizioni Integrative UTR Varese
Disposizioni Integrative UTR Valpadana (Cremona e Mantova)
Modifiche alle modalità di compilazione del Tesserino venatorio
Inoltre vi ricordiamo che da quest’anno sono cambiate le modalità di compilazione del tesserino venatorio. A seguito di una modifica della normativa nazionale sulla caccia (Legge 157/92) in vigore dal 23/07/2016, la Regione Lombardia ha introdotto l’obbligo di annotare sul tesserino venatorio il prelievo di ogni esemplare di avifauna migratoria subito dopo l’abbattimento e il recupero, secondo le modalità riportate nella seguente disposizione, Istruzioni compilazione Tesserino 2016-17.