Lombardia

Lombardia, prorogato il termine per la riconsegna del tesserino venatorio

Regione Lombardia, a seguito dell’emergenza Coronavirus, ha prorogato il termine per la riconsegna del tesserino venatorio della stagione di caccia 2019/2020. Il termine di consegna agli UTR è stato spostato dalla fine di marzo al 20 aprile per evitare inutili spostamenti e assembramenti.

Pubblicità
 

Il commento del Consigliere Mazzali

“Avevo presentato un’interrogazione il 4 marzo e adesso Regione Lombardia ha prorogato al 20 aprile il termine per la consegna dei tesserini venatori prevista per la fine di marzo. Ringrazio l’assessore per aver capito le esigenze del mondo venatorio in questa difficile situazione creata dall’emergenza sanitaria che stiamo vivendo e che richiede a tutti minori spostamenti possibili”. Così ha commentato la decisione della Regione il Consigliere di Fratelli d’Italia Barbara Mazzali.

“Inoltre – aggiunge la Mazzali – ho presentato un’altra interrogazione sulla “Proroga delle scadenze relative agli adempimenti in materia di caccia a seguito dell’emergenza sanitaria”. Ho chiesto di considerare che “le diverse scadenze sono necessariamente concomitanti con la grave situazione di emergenza sanitaria legata all’epidemia di COVID -19 sul nostro territorio e con i conseguenti e giustificati dispositivi ministeriali che limitano la mobilita individuale dei cittadini lombardi”. Per questo la mia interrogazione chiede se l’assessorato “stia valutando l’assunzione urgente di un apposito atto da parte della Giunta di rinvio o sospensione delle scadenze riguardanti le gestione venatoria, che la scrivente ritiene doveroso al fine di consentire lo svolgimento della prossima stagione venatoria nei limiti della oggettiva e grave situazione di emergenza  sanitaria”.

Richiesta di proroga anche in altre Regioni

Anche in altre Regioni italiane le Associazioni Venatorie con l’appoggio dei Consiglieri regionali hanno già avanzato la richiesta di posticipare il termine di riconsegna. Vista la grave situazioni in cui è indispensabile ridurre al minimo gli spostamenti è probabile che anche in queste regione il termine di consegna verrà prorogato. 

Pubblicità

Potrebbe interessarti

guest
2 Commenti
Più recenti
Meno recenti Più votati
Inline Feedbacks
View all comments
domenico armaleo
domenico armaleo
3 anni fa

Visto che è stata prorogata fino al 20 aprile la riconsegna dei tesserini venatori grazie all’assessorato Lombardia, vorrei capire riguardo i versamenti agli ambiti, se in concomitanza abbiamo tempo fino al 20 aprile per il pagamento, grazie per l’attenzione.

Domenico Ferraro
Domenico Ferraro
3 anni fa

Per piacere e possibile sapere l’indirizzo dove spedire il tesserino venatorio dei residenti a Milano. Grazie mille

Pubblicità
Pulsante per tornare all'inizio