Uncategorized

A Ravenna un incontro con ACMA per parlare di migratori acquatici

Il prossimo 29 maggio, alle 20:30, si svolgerà a Ravenna (presso la “Sala Buzzi”) un incontro pubblico organizzato dalla sezione provinciale di Federcaccia e rivolto a tutti i cacciatori, in cui si parlerà delle ultime ricerche svolte da ACMA (l’Associazione Cacciatori Migratori Acquatici).

Pubblicità
 

Durante la serata il neo presidente ACMA, Gabriele Fasoli e il vicepresidente, Lionello Marcato, presenteranno l’associazione dedicata ai cacciatori dei migratori acquatici e introdurranno i vari lavori scientifici intrapresi negli ultimi anni.

A seguire il dottor Michele Sorrenti, responsabile scientifico dell’Ufficio Avifauna Migratoria della Federcaccia, illustrerà le evoluzioni normative e politiche riguardanti i temi dei calendari venatori e dei Key Concepts, analizzando in particolar modo le specie Pavoncella, Moretta e Moriglione.

Infine il dottor Marco Fasoli illustrerà alcuni dei progetti scientifici portati avanti da ACMA e FIdC, tra cui la telemetria satellitare, la raccolta delle ali di tortora e il nuovo progetto sul moriglione.

Ospiti della serata Quackers Italia e RC Cartridges.

Pubblicità

Potrebbe interessarti

Pubblicità
Pulsante per tornare all'inizio