Benelli Novembre 2018

A Vienna il 12 aprile, l’Asta internazionale per armi da caccia, da competizione e da collezione

Il prossimo 12 aprile a Vienna si svolgerà la 24ª asta classica di armi da caccia, da competizione e da collezione, organizzata dalla famosa casa d’aste viennese Joh. Springer’s Erben. L’intero evento sarà trasmesso in diretta streaming dalle ore 16 e sarà possibile presentare offerte anche dall’Italia, con una telefonata o direttamente dal sito web dell’evento.

La Joh. Springer’s Erben

Per chi non la conoscesse, la Joh. Springer’s Erben è una storica azienda armiera viennese, fondata nel 1836 e specializzata nella produzione di armi da caccia di lusso fin dai tempi della monarchia austriaca, periodo in cui ha annoverato tra i suoi clienti abituali molte delle più importanti personalità europee, tra cui anche l’imperatore Franz-Josef.

Oggi la Joh. Springer’s Erben ha 5 punti vendita a Vienna, dove oltre al settore armi tratta anche accessori e abbigliamento da caccia di lusso. Se volete rifarvi un po’ gli occhi (e la fuciliera e il guardaroba) a questo link potete visitare il loro shop online.

La casa d’aste

Il vero fiore all’occhiello, però, della Joh. Springer’s Erben è la casa d’aste: molte armi famose e storiche, che un tempo appartenevano alle famiglie reali e ai politici europei, sono state battute dal martello di Springers, contribuendo negli ultimi vent’anni ad aumentare la fama di questa casa d’aste che è cresciuta fino a diventare la più grande d’Europa.

Oggi è conosciuta e apprezzata in tutto il mondo, sia per la qualità delle armi e degli accessori che tratta (con cataloghi che svariano dalle armi da caccia antiche e moderne, alle armi da collezione, fino ad arrivare alle opere d’arte venatoria), sia per la grande professionalità dei suoi esperti.

Le prossime aste in programma

Ogni anno la Joh. Springer’s Erben organizza diverse aste con svariati lotti ognuna, divise in due tipologie: le aste classiche, per oggetti rari e di alto valore e le aste silenziose, per armi regolari e relativamente economiche.

La prossima asta classica si svolgerà giovedì 12 aprile alle 16:00, a Vienna, e sarà possibile seguire l’evento anche in diretta streaming (basterà accedere alla sezione del sito dedicata all’evento e cliccare su Live-Action). Tutti i lotti dell’asta oltre ad essere visibili presso la sede della Joh. Springer’s Erben in Kagraner Platz 9 a Vienna, sono consultabili sul catalogo online che trovate a questo link.

La prossima asta silenziosa, invece, è in programma per venerdì 11 maggio 2018 alle 12. In questo caso il catalogo è ancora in via di definizione.

Come partecipare

Alle aste classiche è possibile partecipare come compratore sia dal vivo, recandosi direttamente presso la sede della Joh. Springer’s Erben, sia da remoto, con una delle seguenti modalità: online, registrandosi e autenticandosi al sito; telefonicamente (per offerte superiori ai 500 €) registrandosi entro le sei del giorno precedente all’asta oppure presentando le proprie offerte massime via email o fax. Per partecipare alle aste silenziose, invece, è sufficiente inviare la propria offerta in busta chiusa, online o in forma cartacea. Qui trovate tutte le informazioni necessarie.

Se intendete partecipare tenete presente che la casa d’aste si occupa anche di tutto il processo di spedizione da e per l’Italia, cercando di  renderlo il più conveniente possibile.

Inoltre, è possibile partecipare anche come venditore, mettendo le proprie armi in vendita, con un risultato quasi garantito vista la rete mondiale di clienti e la piattaforma di vendita ottimamente gestita della Joh. Springer’s Erben. Per i venditori, la casa d’aste offre un servizio di valutazione iniziale gratuita online e un servizio di valutazioni sul posto o a domicilio per grandi collezioni o eredità.

Per maggiori informazioni visitate il sito www.springer-vienna.com

Mostrami tutto l'articolo

IoCaccio.it

Un team giovane e dinamico, legato da una profonda passione per la caccia, per l'outdoor e per la natura. Noi cacciamo e scriviamo per passione!
Close