Bi-Load e Fe-Load, le nuove munizioni senza piombo di Rottweil

Rottweil ha presentato due nuove munizioni da caccia senza piombo, chiamate BI-LOAD e FE-LOAD. Caratterizzate dall’utilizzo di diversi strati di pallini rivestiti, promettono “alte prestazioni – vicine a quelle delle cartucce al piombo – con un prezzo ragionevole” e sono ovviamente indicate per la caccia agli acquatici. Eccole nel dettaglio.

Pubblicità  

Rottweil BI-LOAD

Le Rottweil BI-LOAD sono caricate con una combinazione di pallini in acciaio e in bismuto, un metallo più pesante del ferro dolce ma morbido come il piombo, che ha ottime rese balistiche.

Nel caricamento i pallini rossi in bismuto precedono quelli in acciaio stagnato: i primi aprono la strada alla rosata garantendo un’alta resa energetica mentre i secondi permettono un’ampia copertura.

Le Rottweil BI-LOAD sono disponibile nella versione 12/70 da 36 gr (8 gr di pallini in bismuto numero 2 + 28 gr di pallini in acciaio numero 3) e in versione magnum da 40 gr (8 gr di pallini in bismuto numero 2 + 32 gr di pallini in acciaio numero 3).

Rottweil FE-LOAD

Le Rottweil FE-LOAD si differenziano per l’utilizzo di due diversi strati di pallini d’acciaio: davanti pallini pesanti rossi da 3,8 mm (n. 2) per un maggior rilascio di energia, dietro pallini in acciaio stagnati da 3,3 mm (n. 4) per un’ottima distribuzione della rosata. La FE-LOAD è più pesante di oltre il 10% rispetto alle tradizionali cartucce a pallini in ferro dolce, tanto da vantare il primato di cartuccia a pallini in acciaio più pesante del suo calibro.

Anche per la FE-LOAD sono 2 le versioni disponibili: quella 12/70 da 36 gr e la versione magnum da 40 gr.

Tecnologia e disponibilità sul mercato

Entrambe le munizioni sono caratterizzate da una tecnologia visibile: bossolo, contenitore dei pallini e piastrina di copertura sono in materiale trasparente per rendere visibile l’interno della cartuccia.

Inoltre, i pallini rossi nella parte anteriore hanno lo scopo di fornire supporto visivo al cacciatore, rendendo più facile l’individuazione della rosata e quindi la correzione del tiro.

In armeria potrete trovare le due nuove munizioni della Rottweil a partire da giungo 2020.

Ti piacerebbe interagire in modo diretto con la nostra redazione e vedere un po’ di dietro le quinte di IoCaccio.it? Allora clicca qui segui il nostro profilo Instagram!

Tags
Newsletter

Iscriviti alla Newsletter e resta sempre aggiornato!


Ogni venerdì mattina riceverai un'email con tutte le novità della settimana

Un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close