Eventi

Tutto pronto per Caccia Village 2022, ecco cosa troverete a Bastia Umbra

Con un format rinnovato ricco di eventi, spettacoli e formazione, e con la prima edizione dell'interessante progetto sul cibo selvaggio, Caccia Village è pronto per un grande ritorno

Venerdì 13 maggio alle ore 15 i cancelli del centro fieristico di Bastia Umbra si apriranno e finalmente, dopo un’attesa di tre anni, i cacciatori del centro e sud Italia potranno tornare a gustarsi il Caccia Village, che in questo 2022 festeggia la sua decima edizione. Lo fa con un format rinnovato, ricco di eventi, spettacoli e interazione, che si dividerà tra area interna e area esterna.

Pubblicità
 

L’esposizione

Come sempre il cuore pulsante di Caccia Village saranno gli espositori, oltre 200 quelli presenti quest’anno, che porteranno in fiera il meglio della produzione italiana ed estera per caccia e outdoor. Aziende armiere, produttori di munizioni, distributori, armerie, agenzie per il turismo venatorio, abbigliamento, calzature, ottiche, l’offerta sarà ampia e ben assortita, qui potete leggere l’elenco completo degli espositori presenti.

Come al solito non mancheranno le linee di tiro, gestite dalle più prestigiose aziende del settore, dove si potranno provare le ultime novità di mercato, con una linea che quest’anno per la prima volta sarà interamente dedicata all’avancarica.

Gli eventi di Caccia Village 2022

Molti eventi gli eventi collaterali che faranno da contorno all’esposizione: dai corsi di formazione certificati organizzati dal centro La Foresta, ai seminari di tipo culturale e tecnico curati da esperti di settore e cacciatori professionisti, fino alle presentazioni aziendali delle principali novità di mercato. Qui trovate il programma completo (per partecipare è necessario registrarsi).

Spazio anche allo spettacolo con le esibizioni di shooting di due recordman internazionali, Raniero Testa e Davide De Carolis, e spazio anche ad arte e cultura con il museo di Anghiari dedicato alla Beccaccia che quest’anno per la prima volta si trasferirà con le sue opere a Caccia Village per tutta la durata della manifestazione.

Cibo Selvaggio

Una grande novità di Caccia Village 2022, che sarà un vero e proprio evento nell’evento, è la prima edizione di “Cibo Selvaggio”, un progetto di cultura alimentare che vuole raccontare a tutto tondo il food wild: cacciagione, selvaggina, ma anche tuberi, radici e erbe spontanee, insomma tutti prodotti provenienti dal bosco che sono espressione delle biodiversità agroalimentari di un territorio.

Cibo selvaggio sarà un contenitore di tanti micro eventi, dove si alterneranno anche con la collaborazione di Franchi Food Academy, esponenti del mondo venatorio, addetti al settore, raccoglitori esperti, giornalisti, nutrizionisti, ma anche chef (tra loro Marco Lagrimino, Paolo Trippini, Giancarlo Polito, Giacomo Ramacci e Lorenzo Cantoni) ed esperti di foraging, che attraverso interessanti cooking show, faranno conoscere passo dopo passo tutte le pratiche necessarie per portare in tavola prodotti dall’alto valore nutrizionale, buoni, sani e gustosi. E il cibo selvaggio si potrà anche gustare ne punti dedicati al food gestiti da BRADO, progetto ristorativo di grande successo improntato sull’utilizzo di cacciagione e selvaggina.

L’obbiettivo finale sarà quello di dare vita a un vero e proprio manifesto del cibo selvaggio, per accrescere consapevolezza su una filiera alimentare da valorizzare, sulla sua qualità, la sua valenza culturale, sociale, economica e storico gastronomica.

Informazioni utili per visitare Caccia Village 2022

Caccia Village si svolgerà al centro fieristico di Bastia Umbra (PG) da venerdì 13 a domenica 15 maggio (orari – venerdì 15-19 – sabato e domenica 9-18). Il parcheggio in zona è gratuito, qui le informazioni per raggiungere la fiera.

Il costo d’ingresso è di 13 euro. A questo link è possibile scaricare un coupon per avere il biglietto a prezzo ridotto. Per i bambini al di sotto di 14 anni l’ingresso è gratuito.

Vuoi restare aggiornato? Attiva le notifiche!

Scegli le categorie di contenuti che ti interessano e metti i bottoni che trovi qui sotto su ON.



Non visualizzi i bottoni? Leggi qui

Un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button