Contenuti sponsorizzati pubblicati su IoCaccio.it

IoCaccio.it esiste esclusivamente grazie a due realtà: i lettori che da anni ci seguono e le aziende che fin dall’inizio ci hanno scelto per promuoversi. Sono due realtà inscindibili senza le quali, semplicemente, non potremmo fare il lavoro che amiamo.

Per questo da sempre sulle nostre pagine cerchiamo di promuovere le aziende sponsor nel modo più trasparente possibile.

E da alcuni mesi, vista la crescente richiesta da parte delle aziende di pubblicare articoli di presentazione dei loro prodotti, e vista la nostra crescente voglia di proporre ai lettori sempre più recensioni imparziali e totalmente autonome, sentivamo la necessità di implementare un nuovo sistema di pubblicazione e tagging che rendesse chiaramente e velocemente distinguibili i contenuti pubblicati a seguito di un accordo commerciale con le aziende di settore rispetto a tutti gli altri contenuti sviluppati in autonomia dal nostro team editoriale.

Per questo da agosto 2024 in poi troverete sulle nostre pagine articoli contraddistinti dal tag “SPONSORED”.

Crediamo che distinguere chiaramente ciò che è pubblicità da tutto ciò che non lo è sia una forma di rispetto verso i lettori, essenziale per creare quella fiducia nel leggerci che da sempre vogliamo ci contraddistingua. E crediamo anche che questa nuova formula di sponsorizzazione possa permettere alle aziende di promuoversi in un modo inedito e totalmente trasparente.

Cosa sono i contenuti sponsorizzati pubblicati su IoCaccio.it

Sono articoli scritti e firmati direttamente dalle aziende di settore in cui presentano ai nostri lettori i loro prodotti, servizi e offerte. Il nostro team editoriale partecipa alla redazione di questi articoli esclusivamente nella fase di traduzione (se necessaria) e di editing pre-pubblicazione (se necessario) in cui vengono corretti eventuali errori di forma. Il sito IoCaccio.it riceve un compenso per la pubblicazione di questi articoli.

Quali contenuti sponsorizzati non accettiamo

Pubblichiamo esclusivamente contenuti sponsorizzati che riguardano prodotti, servizi e offerte inerenti al mondo venatorio. Non accettiamo contenuti che promuovono prodotti il cui utilizzo a caccia in Italia è vietato e in generale non accettiamo contenuti che vanno contro ai valori in cui crediamo.

Come riconoscere i contenuti sponsorizzati

I contenuti sponsorizzati sono riconoscibili grazie al disclaimer “Questo è un contenuto sponsorizzato offerto da XXX” che appare nel box a fondo articolo e al tag “SPONSORED” che appare sopra al titolo nella pagina dell’articolo e sull’immagine di copertina nelle pagine di archivio.

Come pubblicare un contenuto sponsorizzato

Se siete un’azienda di settore e siete interessati a pubblicare un contenuto sponsorizzato potete contattare direttamente la redazione alla email redazione@iocaccio.it

Pubblicità
Pubblicità
Pulsante per tornare all'inizio