Dalle Associazioni

Associazione Venatoria Unica, Federcaccia apre alla fase costituente

Il presidente nazionale, Massimo Buoconi, ha proposto alle altre associazioni venatorie di aprire una fase costituente per un nuovo soggetto unitario

Forse ci siamo!
Ieri, con un comunicato stringato, Federcaccia ha finalmente aperto la strada verso l‘associazione venatoria unica dei cacciatori italiani, proponendo alle altre associazioni l’avvio della fase costituente. L’annuncio è arrivato a seguito della comunicazione sul programma delle FIdC, presentata dal Vicepresidente Moreno Periccioli al Consiglio di Presidenza della FIdC, che ha visto impegnati tutti i dirigenti nazionali.

Pubblicità
 

“Un nuovo soggetto, unitario, di rappresentanza dei valori della caccia”

Queste le parole del Presidente della Federazione Italiana della Caccia, Massimo Buconi: “Noi sappiamo e vogliamo fare la nostra parte per la tutela della biodiversità, per l’animazione delle realtà rurali, per l’inclusione sociale. Vogliamo farlo con una rappresentanza ancora più forte e autorevole del mondo venatorio italiano. Proporremo alle altre associazioni venatorie di aprire una fase costituente per un nuovo soggetto, unitario, di rappresentanza dei valori della caccia”.

Dopo l’appello di pochi mesi di Arcicaccia e dopo i tentativi di confederazione, tra cui Unavi, Fenaveri e Cabina di Regia, Federcaccia sembra aprire la strada verso un nuovo progetto, che potrebbe non essere più basato sull’unione delle attuali associazioni venatorie ma sulla costituzione di un nuovo soggetto associativo creato dalle ceneri delle attuali associazioni. Il Presidente Buconi, infatti, sottolinea che: “ogni scelta organizzativa utile a questo fine sarà, per FIdC, una scelta necessaria“.

Noi, come tutti i cacciatori italiani, restiamo in attesa di veder nascere l’Associazione Venatoria Unica e speriamo vivamente che questa sia la volta buona!

Pubblicità

Potrebbe interessarti

guest
4 Commenti
Più recenti
Meno recenti Più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Andrea.marciano
Andrea.marciano
3 anni fa

Uniti si vince….avanti tutta

Loris
Loris
3 anni fa

Speriamo sia la volta BUONA di essere tutti UNITI .

Andrea
Andrea
3 anni fa

Era ora, finalmente qualcosa di serio. Solo uniti si riesce a ottenere qualcosa di positivo.

Luigi Antoniotti
Luigi Antoniotti
3 anni fa

FINALMENTEEEE……Condivido e mi unisco a questa straordinaria proposta. Non sarà semplice ma tutti insieme e con tanta buona volontà ce la facciamo.

Pubblicità
Pulsante per tornare all'inizio