Notizie dalle Associazioni Venatorie

giugno, 2017

  • 21 giugno

    Toscana, ecco perché ArciCaccia è stata sospesa dalla CCT

    Arci Caccia CCT Toscana riforma Ambiti Territoriali di Caccia Toscana gestione faunistica

    In Toscana, continua lo scontro tra ArciCaccia e Confederazione Cacciatori Toscani. Dopo l’esodo di molti soci Arci che hanno scelto di lasciare l’associazione per continuare ad aderire al progetto unitario portato avanti dalla CCT, arriva ora la lettera, scritta dal Segretario …

  • 21 giugno

    Anuu: “Un duplice grazie alla Corte Costituzionale”

    L’associazione venatoria Anuu Migratoristi ha commentato la recente sentenza della Corte Costituzionale che di fatto ha sancito l’incostituzionalità delle norme regionali che permettono ai cacciatori di prendere parte ai Piani di abbattimento della fauna selvatica problematica (cinghiali, corvidi, volpi ecc.) al di fuori …

  • 21 giugno

    Cacciatori e Piani d’abbattimento delle specie problematiche… Cosa succede ora?

    Piani d'abbattimento delle specie problematiche

    Con una recente sentenza (la numero 139 del 23 maggio 2017) la Corte Costituzionale ha sancito l’incostituzionalità delle norme regionali che permettono ai cacciatori di prendere parte ai Piani di abbattimento della fauna selvatica problematica (cinghiali, corvidi, volpi ecc.) al di fuori …

  • 19 giugno

    Libera Caccia, Sparvoli riconfermato alla guida per il quadriennio 2017-2020

    Sparvoli presidente ANLC

    Si è svolta a Fiuggi nello scorso weekend (17-18 giugno) la 56ª Assemblea dell‘Associazione Nazionale Libera Caccia, che con voto unanime ha riconfermato alla guida dell’Associazione il Presidente Paolo Sparvoli anche per il quadriennio 2017-2020. Di seguito il comunicato ANLC.

  • 6 giugno

    Toscana, gli Arci Cacciatori non ci stanno: in molti lasciano per aderire all’ARCT

    Prima Assemblea ARCT

    “Siamo dirigenti territoriali e militanti storici dell’Arci Caccia. Siamo più di 100. Abbiamo deciso di lasciare l’Arci Caccia e di dare vita all’ARCT (Associazione Regionale Cacciatori Toscani) per rafforzare l’unità dei cacciatori nella CCT (Confederazione dei Cacciatori Toscani). Con noi …

  • 4 giugno

    Le proposte del CAV Campania sul Calendario Venatorio 2017/2018

    lombardia disturbo dell'attività venatoria

    In data 31 maggio il Coordinamento delle Associazioni Venatorie riconosciute della Campania (CAV) ha presentato al Comitato Tecnico Faunistico Venatorio Regionale le proprie proposte sull’approvazione del Calendario Venatorio 2017-2018. A seguito del ricevimento del parere ISPRA sulla bozza di calendario presentata a …

maggio, 2017