EventiLombardia

70ª Fiera della caccia di Gussago, appuntamento per il 10 e 11 settembre

Torna puntuale anche quest’anno, rispettando un appuntamento che si ripete da ben 70 anni, la Fiera della Caccia di Gussago, in provincia di Brescia, che si terrà sabato 10 e domenica 11 settembre presso il Centro Sportivo di Casaglio.

Pubblicità
 

Da sempre la Fiera di Gussago con gli oltre 200 stand presenti, gli eventi, le mostre e gli spettacoli serali è una delle rassegne venatorie più seguite dai cacciatori lombardi e non.

Fra gli eventi più attesi il Master ornitologico AMOV, giunto alla 21ª edizione, la manifestazione cinofila dedicata ai bambini intitolata “II mio migliore amico” e la prova di caccia pratica su starne senza sparo.

E ancora: le dimostrazioni dei falconieri e di tiro con l’arco, l’esposizione dei cani da caccia, le esibizioni del Club del Colombaccio, la mostra degli animali da cortile, l’esibizione dei chioccolatori, i corsi gratuiti di richiamo per anatre e la Mostra Scambio nazionale del Libro, riviste, cartoline, stampe e artigianato faunistico-venatorio.

Inoltre, come sempre, verranno esposte le armi da caccia dei principali produttori del settore, ma anche quelle di piccoli artigiani: un’occasione da non perdere per gli appassionati che potranno ammirare le novità della nostra industria armiera.

Dopo il gradimento espresso nell’ultima edizione anche quest’anno viene riproposto Spiedo in Fiera, il menù che consentirà a tutti di gustare questo piatto della tradizione bresciana.

Tanti dunque i motivi per visitare la Fiera, da soli, con gli amici e la famiglia: “La Fiera della Caccia di Gussago è la fiera dei cacciatori per i cacciatori ed è un appuntamento imperdibile. Ma è soprattutto un evento per mostrare alla società civile cosa è la caccia e quali sono i valori che la animano e che appassionano ognuno di noi” così la Federcaccia di Giussano invita tutti a partecipare

Di seguito il volantino

 Volantino fiera di giussago 2016

Vuoi restare aggiornato? Attiva le notifiche!

Scegli le categorie di contenuti che ti interessano e metti i bottoni che trovi qui sotto su ON.



Non visualizzi i bottoni? Leggi qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button