Caccia al Femminile

Al via una nuova rubrica: Caccia al Femminile

Ed eccoci qua, a presentare questa nuova rubrica dedicata alla caccia in rosa!

Pubblicità
 
12596713_10207167189769676_1628275526_o
      Edda Titta, Presidente Gruppo                        Cacciatrici Trentine

Innanzitutto ci presentiamo: siamo Eddi Titta e Lorenza Soldà, rispettivamente Presidente e Vice Presidente del Gruppo Cacciatrici Trentine.
Il nostro gruppo nasce nel 2009, con la volontà di riunire le donne cacciatrici di tutto il territorio provinciale. Dapprima abbiamo cominciato a incontrarci, a conoscerci e insieme abbiamo cercato di capire cosa volevamo far nascere da questa esperienza. Ci siamo riunite cercando di coinvolgere più cacciatrici possibili, attraverso lettere, inviti e passaparola.

Alcuni volti sono ancora quelli di allora, altri si sono allontanati ed altri ancora chiedono di far parte della nostra associazione frequentemente. Siamo cacciatrici che provengono da riserve diverse del territorio trentino, dalla Val di Fassa, dalla Valsugana, dalle Valli di Non e Sole, dalle Valli Giudicarie, dal capoluogo di Provincia, ecc.
Ognuna di noi svolge diverse tipologie di caccia, chi pratica principalmente la caccia agli ungulati, chi alla piuma e chi riesce a dedicarsi ad entrambe.

12648127_10207167200649948_1577274538_n
           Lorenza Soldà, Vicepresidente Gruppo                                       Cacciatrici Trentine

Inizialmente il nostro intento era quello di incontrarci per parlare di caccia, per portare le nostre esperienze in merito. Però, ben presto, abbiamo cominciato ad ampliare il “nostro cerchio” per portare le nostre conoscenze ed esperienze, in ambito venatorio, anche agli altri e abbiamo cominciato ad organizzare laboratori per bambini e adulti volti a far conoscere il bosco e i suoi abitanti.

Fin da subito, la passione che molte di noi portavano avanti, quella del cane da recupero, ci ha invogliato a organizzare delle prove di recupero su traccia artificiale, durante le quali molti soggetti hanno potuto conseguire l’abilitazione.

Da sette anni a questa parte inoltre abbiamo pensato di fare un calendario, un calendario di donne cacciatrici che possa far vedere ciò che noi siamo, trasmettere la nostra passione anche a chi la caccia non la conosce, ma non solo: negli anni e’ diventato un lavoro artistico che cerca di coinvolgere anche il nostro splendido territorio trentino.

Nei prossimi articoli vi parleremo meglio nel dettaglio dei vari progetti che portiamo avanti.
Mi raccomando, seguitici!!
Weidmannsheil a tutti,

Lorenza e Eddi
Gruppo Cacciatrici Trentine

Vuoi restare aggiornato? Attiva le notifiche!

Scegli le categorie di contenuti che ti interessano e metti i bottoni che trovi qui sotto su ON.



Non visualizzi i bottoni? Leggi qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button