Fauna e Ambiente

Anche Le Iene parlano del Lupo

La questione della gestione del lupo in Italia è sempre più di attualità, tanto che se n’è parlato anche lo scorso martedì 16 febbraio durante il programma televisivo Le Iene, su Italia 1.

Pubblicità
 

Il servizio firmato da Luca Panichi e Veronica Ruggeri (che potete vedere a questo link), girato in provincia di Parma, tra Borgo Val di Taro, Campi, Compiano e Bardi ha messo in evidenza come la popolazione locale si sente minacciata dalla costante presenza del lupo e come gli avvistamenti e i fenomeni di predazione di bestiame e di animali domestici siano ormai all’ordine del giorno.

Dopo varie interviste agli abitanti della zona e dopo aver registrato con una fototrappola, posizionata con l’aiuto di un cacciatore locale, un giovane esemplare di lupo, un’esperta intervistata da Veronica Ruggeri spiega come l’aumento della popolazione del lupo sia alla base dello spostamento dei giovani individui verso le zone più abitate.

Il servizio si conclude dicendo: “Il dibattito ovviamente è complesso: dovrebbe essere garantita una vita normale agli abitanti di questa valle e dovrebbe essere garantita pure la vita del lupo. A oggi nulla è stato fatto, c’è qualcuno che ha delle idee?!”

Puoi guarda il servizio completo a questo link

Vuoi restare aggiornato? Attiva le notifiche!

Scegli le categorie di contenuti che ti interessano e metti i bottoni che trovi qui sotto su ON.



Non visualizzi i bottoni? Leggi qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button