Dalle RegioniVeneto

Berlato: Consiglio dei Ministri approva legge veneta sugli appostamenti

Nel corso della seduta di martedì 10 maggio 2016 il Consiglio dei ministri ha deliberato di non impugnare la legge regionale del Veneto n. 11 del 15 marzo 2016 sugli appostamenti fissi ad uso venatorio, dando il via libera per la sua completa applicazione.

Pubblicità
 

Dopo l’approvazione della legge regionale n. 20/2015 sugli appostamenti precari ad uso venatorio, il Consiglio dei ministri ha quindi avallato totalmente la regolamentazione di tutte le tipologie di appostamento ad uso venatorio approvate dal Consiglio regionale del Veneto su iniziativa di Sergio Berlato, Presidente della terza Commissione regionale permanente e presidente del Gruppo consiliare di Fratelli d’Italia-AN-Movimento per la Cultura Rurale.

“Abbiamo dimostrato che – precisa Berlato – se le questioni venatorie vengono affrontate con coraggio e con competenza, si possono trovare adeguate soluzioni per riportare serenità e certezza di diritto tra i praticanti l’attività venatoria, persone dalla fedina penale perfettamente pulita che meritano di essere trattati con rispetto mentre chiedono di poter esercitare la loro passione “.

Negli ultimi cinque anni i cacciatori del Veneto sono stati denunciati penalmente per presunte violazioni delle norme edilizie e paesaggistiche, colpevoli solo di aver allestito i loro capanni da caccia con le stesse modalità utilizzate dai loro padri e dai loro nonni. Risolvere definitivamente il problema degli appostamenti ad uso venatorio era uno degli impegni che ci eravamo assunti – ha concluso Sergio Berlato – impegno che abbiamo onorato nel migliore dei modi. Adesso affronteremo con coraggio, competenza e determinazione anche le altre problematiche che da troppo tempo affliggono il mondo venatorio, con il preciso intento di trovare, per ognuna di esse, adeguate soluzioni”.

Vuoi restare aggiornato? Attiva le notifiche!

Scegli le categorie di contenuti che ti interessano e metti i bottoni che trovi qui sotto su ON.



Non visualizzi i bottoni? Leggi qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button