Bozza Calendario Venatorio Sicilia 2015/2016

Il 10 Luglio 2015 si è riunito il Comitato Regionale Faunistico siciliano per discutere assieme alle Associazioni Venatorie la bozza di Calendario Venatorio 2015/2016.

Pubblicità  

Bozza Calendario Venatorio Sicilia 2015/2016

La bozza presentata dalla Regione, che potete visionare al link soprastante, prevede la preapertura della stagione di caccia al 2 Settembre per Coniglio, Tortora e Colombaccio, l’apertura generale al 20 Settembre per Coniglio, Volpe, Colombaccio e Quaglia, e l’apertura al 1 Ottobre per tutte le altre specie cacciabili ad esclusione del Cinghiale che apre al 1 Novembre.

La associazioni venatorie hanno avanzato delle controproposte per migliore la bozza di calendario, in particolar modo per quanto riguarda le date di chiusura alla caccia a Beccacce, Acquatici e Tordi (data prevista nella bozza 20 Gennaio) e l’utilizzo del furetto per la caccia al coniglio, che nella bozza di calendario è limitato alle sole Isole.

Qui potete visionare il comunicato stampa della Federazione Siciliana della Caccia dove sono riassunte le proposte di modifica al calendario venatorio avanzate dalle Associazioni.

Ora non resta che aspettare le decisioni della Giunta Regionale e la pubblicazione del Calendario Venatorio 2015/2016 definitivo.

Tags
Newsletter

Iscriviti alla Newsletter e resta sempre aggiornato!


Ogni venerdì mattina riceverai un'email con tutte le novità della settimana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close