Horizon Elite Strata, la prima versione camo della bolt action di Franchi

Presentata a Hit Show 2020, si chiama Horizon Elite Strata la nuova versione della carabina bolt action di Franchi. Si distingue per la calciatura mimetica e per la finitura color bronzo in Cerakote della canna. Caratteristiche che la rendono adatta a chi cerca la massima mimetizzazione anche nella caccia di selezione e vuole un’arma resistente a ogni condizione climatica.

Pubblicità  

La famiglia Horizon 

Una nuova versione che arricchisce la famiglia della Horizon, la prima carabina di Franchi in 150 anni di storia, presentata nel 2017 e ormai divenuta un successo commerciale. Declinata in molteplici versioni è un’arma essenziale, con una linea moderna, proposta a un prezzo competitivo, con cui Franchi è riuscita a cavalcare l’onda del crescente interesse per la caccia di selezione. Sempre con un pubblico ben definito nell’obbiettivo: i giovani.

Horizon Elite Strata: le caratteristiche distintive

In questo senso la Horizon Elite Strata non fa eccezione. Infatti, la calciatura in tecnopolimero mimetico che la caratterizza, con il nuovo camo Strata della True Timber (da cui prende il nome) e la finitura di canna e azione in Cerakote, con sfumatura Midnight Bronze, sono chiaramente destinate ad attrarre quel pubblico giovane che negli ultimi anni si sta avvicinando alla caccia di selezione.

La Strata è proposta in 7 calibri: .223 REM, .243 WIN, .270 WIN, .308 WIN, .30-06 SPFD, 6,5 CREEDMOOR e .300 WIN MAG, con canna da 56 cm (61 cm nel calibro magnum) per un peso complessivo che oscilla tra i 2.950 e i 3.200 grammi a seconda del calibro.

Horizon Elite Strata
Horizon Elite Strata

Altre caratteristiche

Dalla famiglia Horizon eredita tutte le altre caratteristiche che abbiamo già apprezzato sulle precedenti versioni. Dall‘otturatore fluted cromato al caricatore amovibile a 3 colpi (4 per il .223 REM) passando per la volata arrotondata con filettatura da 14×1 e coprifiletto, fino ad arrivare alla calciatura in polimero Smooth sense (che con 4 zone zigrinate permette di avere un ottimo grip nelle 5 posizioni ti tiro più utilizzate) con calciolo Tsa, che grazie all’impiego di schiume poliuretaniche permette ridurre del 50% il rinculo.

Il prezzo di listino della Horizon Elite Strata è aggressivo, come per tutta la famiglia: 950€ .

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter e resta sempre aggiornato!


Ogni venerdì mattina riceverai un'email con tutte le novità della settimana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close