Rubriche

I personaggi famosi amanti della caccia

Nel vasto panorama delle personalità facoltose provenienti dal mondo degli affari, della politica, dello spettacolo, dello sport ad altissimo livello e dell’aristocrazia, molte di loro decidono di condividere pubblicamente la loro passione e dedizione per l’arte venatoria. Anche se spesso stigmatizzata come molte altre attività nonostante le varie regolamentazioni, al pari per esempio della possibilità di giocare alle slot del casinò NetBet e divertirsi responsabilmente con i giochi sul web, la caccia è un’attività che ha saputo attrarre anche svariati personaggi famigerati e famosi.

Pubblicità
 

I vip amanti dell’attività di caccia

Ci sono infatti molte eccellenti figure che si sono appassionate a quest’attività nel corso degli anni, praticandola in sicurezza e nel rispetto dell’ambiente. Tra loro impossibile non citare il Re di Spagna Juan Carlos, che sovente frequenta in maniera assidua le tenute di Brea de Tajo, La Nava e Cotos, nelle vicinanze di Madrid, per dedicarsi alla caccia alle beccacce. Anche il marchese Johnny Dumfries e la famiglia reale britannica sono soliti cacciare lepri nella residenza di campagna dei Rothschild. A loro si unisce Jackie Stewart, celebre pilota e proprietario di una scuola di tiro a Glenagles, frequentata da membri delle famiglie reali di tutto il mondo.

Nel mondo della musica, non manca l’appassionato batterista dei Pink Floyd, Nick Mason, noto per la sua predilezione nella caccia ai fagiani e alle pernici, utilizzando fucili pregiati ordinati dalla Beretta di Gardone Val Trompia. Sorprendentemente, anche Justin Timberlake, una star mondiale del pop ma anche attore ormai conosciuto e consumato, sembra coltivare una passione per la selvaggina da piuma.

Tornando in Italia, tra gli appassionati di caccia si contano gli industriali Paolo e Luca Foroni, Andrea Merloni, Carlo e Giampiero Pesenti, Gaddo della Gherardesca, e Giuseppe Stefanel, il quale ha di recente inaugurato la sua tenuta. Non possiamo dimenticare Ferruccio Ferragamo, l’uomo dietro un marchio di lusso 100% made in Italy.

Tra sportivi e idoli del passato

Ma sono davvero svariate le personalità di spicco che si sono cimentate nella caccia o, addirittura, ne hanno rivendicato la passione. Tra i calciatori, per esempio, possiamo citare i vari Roberto Baggio, Alessandro Altobelli, Abel Balbo e Gabriel Batistuta, così come l’ex allenatore plurivincente Fabio Capello. Sempre nel mondo dello sport si sono professati amanti della caccia i vari Francesco Moser (ex Campione del mondo di ciclismo), il mitico Fausto Coppi,  così come pure la leggenda delle moto Giacomo Agostini l’oro olimpico di Atene 2004 Andrea Benelli.

Persino Re Carlo d’Inghilterra ha sempre manifestato la sua passione per questa particolare attività, così come anche l’ex Principe Consorte Filippo D’Edimburgo e lo scrittore sudafricano Wilbur Smith. Ma possiamo trovare anche nel passato esempi di personaggi attratti da questa passione. Tra di loro vale la pena citare il Faraone Tutankamen, Giovanni Boccaccio, Lorenzo de’ Medici così come anche Giacomo Puccini e il Re d’Italia Vittorio Emanuele II.

Pubblicità

Potrebbe interessarti

guest
1 Commento
Più recenti
Meno recenti Più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Filippo Occhino
Filippo Occhino
11 giorni fa

Mi ha fatto piacere leggere questo articolo e conoscere che molti artisti e titolati hanno avuto la stessa passione per la caccia

Pubblicità
Pulsante per tornare all'inizio