EventiVeneto

L’arte dei fischietti a bocca – 2° raduno a Campagna Lupia (VE)

Domenica prossima 5 giugno, a Campagna Lupia, in provincia di Venezia, si terrà il secondo raduno dei cacciatori intitolato L’arte dei fischietti a bocca, durante il quale è in programma la 2ª gara di fischi a bocca per acquatici che vedrà sfidarsi i migliori “fischiatori” delle valli venete.

Pubblicità
 

L’appuntamento è fissato in località Valle Figheri, a Lova di Campagna Lupia, per le ore 9.00 con l’aperta ufficiale dell’esposizione dei produttori artigianali di fischi, dove tutti i partecipanti, oltre ad ammirare i prodotti artigianali, avranno la possibilità di provarli ed imparare ad utilizzarli. Faranno da contorno le esposizioni di tassidermia, di stampi e delle attrezzature d’epoca della caccia tradizionale.

A seguire, alle ore 11.00 è in programma una dimostrazione di cani da riporto a cura dell’Allevamento delle Valli Veneziane di Camponogara. A mezzogiorno, invece, il momento più atteso, la gara di fischi a bocca per acquatici: due saranno le categorie in gara, “Germano” e “Misto Valle”.

Durante tutto l’evento si potrà effettuare una vista guidata presso la laguna e il Casone di Valle Zappa.

Di seguito il volantino dell’evento

 

Locandina-arte-fischietti

Vuoi restare aggiornato? Attiva le notifiche!

Scegli le categorie di contenuti che ti interessano e metti i bottoni che trovi qui sotto su ON.



Non visualizzi i bottoni? Leggi qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button