Preapertura Caccia Veneto: nessuna variazione, al via il 2 settembre

“In Regione Veneto il calendario venatorio regionale non subirà alcuna variazione rispetto a quanto stabilito dalla Giunta regionale, compresa la preapertura che si svolgerà regolarmente secondo quanto stabilito dal calendario stesso”. Così, oggi Sergio Berlato, Presidente della terza Commissione permanente del Consiglio regionale, ha confermato che anche in Veneto la preapertura della stagione venatoria 2017/2018 si svolgerà regolarmente.

Pubblicità  

“La Regione del Veneto – continua il comunicato di Berlato – ritiene che non si siano verificate condizioni ambientali tali da compromettere lo stato di conservazione della fauna selvatica, ragion per cui si è ritenuto che non siano necessarie ulteriori restrizioni all’attività venatoria rispetto a quanto già stabilito dalle normative vigenti”.

Cosa prevede la preapertura in Veneto

Per questa stagione venatoria i cacciatori del Veneto potranno cacciare in preapertura nei giorni 2, 3, 4, 9 e 10 settembre, consentendo esclusivamente la caccia da appostamento alle specie: Tortora (carniere massimo 10 capi giornalieri), Merlo (carniere massimo 5 capi giornalieri), Cornacchia grigia, Cornacchia nera, Ghiandaia e Gazza.

Qui il testo integrale del calendario venatorio 2017/2018 del Veneto

 

 

Tags
In Offerta su Amazon
Tiptop Gun Vise - Banco di Pulizia Universale per Armi
Un banco universale per la pulizia delle vostre armi, con appoggi e morsetti in gomma per evitare abrasioni accidentali e vari scomparti per organizzare il vostro kit di pulizia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close