AbruzzoEventiFedercaccia

116ª Festa del cacciatore d’Abruzzo – 23/24 Luglio

Si svolgerà il sabato 23 e domenica 24 Luglio a presso l’Azienda Agri. Faunistica Venatoria “Valle Santa Barbara” in località Selva Grande a Castiglione Messer Marino (CH) la 116ª Festa del cacciatore d’Abruzzo.

Pubblicità
 

Un evento che celebra un traguardo storico: i 116 anni dalla costituzione di Federcaccia in Abruzzo, avvenuta in parallelo con la fondazione dell’organismo nazionale il 1 gennaio 1900. “In oltre un secolo – ricorda la Federcaccia Chieti – la sezione provinciale di Chieti ha esercitato e sviluppato la sua missione associativa, democratica ed apartitica, nel rispetto della tradizione venatoria e delle istanze provenienti dalle associazioni di cacciatori federate”.

Il programma è ricco di attività tra cinofilia, falconeria, arcieri Urca Toscana, prove di tiro adulti (gara con sagoma cinghiale fissa e mobile), esposizioni e giochi di tiro per ragazzi. Inoltre, nella giornata di domenica possibilità di pranzo nel ristorante Selva Grande con menù a prezzo speciale.

Per il presidente di Federcaccia Chieti, Giannicola Di Carlo, si tratta di “un grande evento per celebrare insieme la nostra antica storia venatoria, ma soprattutto rappresentare l’incipit di un nuovo, significativo, capitolo di questa importante tradizione antropologica, sempre più responsabile, etica e sostenibile”.

Di seguito il programma completo

Programma 116 Festa del Cacciatore d'Abruzzo

Vuoi restare aggiornato? Attiva le notifiche!

Scegli le categorie di contenuti che ti interessano e metti i bottoni che trovi qui sotto su ON.



Non visualizzi i bottoni? Leggi qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button