Banner Benelli Aprile 2018
828u Sport Raffaello Be diamond

A Norimberga Benelli presenta l’828U Sport e il nuovo Raffaello Be Diamond

Dopo aver mostrato in anteprima europea il Super Black Ealge 3 all’Hit Show 2018, Benelli ha presentato in questi giorni nel più importante palcoscenico d’Europa per la caccia e il tiro sportivo (l’IWA di Norimberga) altre due grandi novità destinate a suscitare un sicuro interesse tra i cacciatori e i tiratori di tutto il mondo. Stiamo parlando della nuova versione del Raffaello, il Be Diamond, e del modello sportivo del sovrapposto dell’azienda urbinate, rinominato 828U Sport.


828U Sport

La gamma dell’828U, che già comprende le versioni Silver e Black e che recentemente è stata ampliata con la versione con canna da 76 cm, cresce ancora con l’828U Sport, un’arma dedicata a quel pubblico di sportivi che vogliono possedere un sovrapposto da tiro altamente tecnologico.

Con i suoi accorgimenti tecnici ed estetici, come il Perfect fitting (la regolazione fine di piega e deviazione con cui è possibile scegliere tra 40 diverse combinazioni) e il Progressive balancing system, la nuova versione dell’828U promette di adattarsi alle esigenze di ogni  tiratore. In attesa di vederlo sui campi da tiro e poter fare una recensione più dettagliata, vi lasciamo qualche immagine dell’828U Sport che arriva direttamente da Norimberga.

Raffaello Be Diamond

Il vero protagonista di Iwa 2018, però, è il nuovo Raffaello Be Diamond, un semiautomatico calibro 12 con cameratura magnum. Un vero e proprio concentrato di tecnologia che racchiude tutte le più innovative soluzioni presentate da Benelli negli ultimi 5 anni e che mostra in anteprima lo speciale trattamento BEST.

Si tratta di una tecnologia esclusiva sperimentata e messa a punto in Benelli, che conferisce a canna e culatta la massima resistenza alla corrosione e ai graffi e rende il semiautomatico esteticamente bello come un gioiello (da qui il nome Be Diamond).

Oltre al trattamento BEST e ad altre già note soluzioni tecnologiche come l’Inertia Driven System, il Crio System, le canne PowerBore e lo zigrino AirTouch, il nuovo Raffaello Be Diamond presenta altre interessanti caratteristiche firmate Benelli, come il nuovo Window System che consente la completa visualizzazione delle cartucce presenti nel serbatoio attraverso una fessura ricavata nella parte inferiore dell’astina, il nuovo nasello CombTech di ultima generazione che riduce l’impatto sul viso e il miglioramento del sistema Comfortech, arrivato alla terza versione, che attenua sensibilmente la percezione del rinculo e consente un più efficace ritorno in mira.

Anche per il Raffaello BE Diamond, nell’attesa di poterlo testare a caccia, vi lasciamo qualche immagine che arriva direttamente da IWA.

Scritto da IoCaccio.it

IoCaccio.it
IoCaccio.it è composto da un team giovane e dinamico, legato da una profonda passione per la caccia e, più in generale, per la natura. Se anche tu sei giovane, e condividi la nostra stessa passione contattaci, per entrare nel Team!

Ti Potrebbe Interessare Anche

Tossicità delle munizioni al piombo

SaturnoContro: piombo o non piombo, questo è il problema.

Ho letto con molto piacere il recente articolo pubblicato dalla rivista Armi e Tiro sulla …