AttrezzaturaCampania

ATC Caserta, presentato il libro “La gestione faunistica e venatoria del Fagiano”

Si è svolta venerdì 1° Aprile presso il teatro comunale di Casapulla (CE), la presentazione del libro “La gestione faunistica e venatoria del fagiano” a cura del Dott. Roberto Mazzoni Della Stella, ex funzionario dell’ufficio fauna delle province di Siena e Pisa e del Prof. Alessandro Fioretti del Dipartimento di Medicina veterinaria e produzione animali dell’Università degli studi di Napoli “Federico II”.

Pubblicità
 

L’incontro, organizzato dall’Ambito Territoriale Caccia di Caserta, ha visto l’intervento del Dott. Valerio Marcello Toscano, presidente dell’ATC, che ha sottolineato l’importanza che riveste lo studio e la formazione del cacciatore nel svolgere la sua funzione di gestione e prelievo faunistico della specie, esortando i presenti a collaborare con gli organi di gestione per risollevare le sorti della specie e porre fine al rincorrersi di dissensi dapprima e pretese di ripopolamento poi.

Presenti anche alcuni componenti dei Comitati di gestione degli ATC di Potenza e Matera. Alla fine della presentazione i molti cacciatori presenti hanno tenuto a confrontarsi con i relatori e a scambiare esperienze ed opinioni personali. Soddisfatti gli organizzatori e i presenti. Tali iniziative saranno promosse nel futuro prossimo per dare maggiori informazioni sia sul lavoro che svolge l’ATC sia per confrontarsi su tematiche ambientali con i cacciatori.

Listener

Tratto da: Federcaccia Caserta

Pubblicità
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Potrebbe interessarti

Pubblicità
Pulsante per tornare all'inizio