Banner Benelli Aprile 2018

Lombardia, a Rolfi l’Assessorato all’Agricoltura con delega alla Caccia. E la Mazzali entra in Consiglio

“Con orgoglio presento la giunta regionale composta da persone che apprezzo. Esprimono la concreta rappresentazione degli impegni che ho sempre declinato”. Con queste parole lo scorso 29 marzo Attilio Fontana, il neoeletto Presidente di Regione Lombardia, ha presentato i componenti della nuova Giunta regionale. “Sono persone esperte – ha aggiunto Fontana – capaci e soprattutto con esperienza amministrativa: ci sono due ex presidenti di Provincia, un attuale vice presidente di Provincia, sindaci, amministratori locali e anche un ex esponente della bicamerale sulle questioni regionali’.


Fabio Rolfi sarà l’Assessore all’agricoltura Agricoltura 

La notizia più significativa per il mondo venatorio è che tra le scelte di Attilio Fontana c’è all’Assessorato Agricoltura con delega alla Caccia il bresciano Fabio Rolfi, già noto ai Cacciatori lombardi per essere anch’esso cacciatore e per aver condotto diverso come Consigliere Regionale diverse battaglie in favore del mondo venatorio.

Questo il curriculum di Rolfi: Nato a Brescia nel 1977 e residente a Brescia, ha lavorato come libero professionista nel campo della mediazione finanziaria e creditizia. Inizia l’attività politica all’età di 17 anni, iscrivendosi alla Lega Nord. Consegue il Diploma di Perito Agrario e la Laurea in Economia Nel 2003 partecipa alle elezioni amministrative del capoluogo candidandosi per le liste della Sesta Circoscrizione dove viene eletto consigliere e ricopre la carica di Presidente di Circoscrizione fino al 2008. Dal 2003 al 2008 ha ricoperto il ruolo di segretario cittadino della Lega Nord di Brescia e da gennaio 2007 a settembre 2013 è stato consigliere nazionale della Lega Lombarda – Lega Nord. Durante le elezioni comunali di Brescia dell’aprile 2008, risultando il più votato della Città, è diventato Vicesindaco di Brescia dal 23 aprile 2008, occupandosi anche delle deleghe alla sicurezza, polizia locale e mobilità e traffico. Da fine settembre del 2009 fa parte del direttivo dell’Associazione Nazionale dei comuni italiani (ANCI) Lombardia. Il 2 ottobre 2011 Fabio Rolfi è stato eletto segretario provinciale della Lega Nord di Brescia, incarico ricoperto fino al settembre 2013. In seguito alle elezioni regionali del 28 febbraio 2013, Rolfi è stato eletto Consigliere regionale pertanto si è dimesso dall’incarico di Vicesindaco e Assessore del Comune di Brescia. Come consigliere regionale è Presidente della III Commissione “Sanità e Politiche sociali” e membro della IV Commissione “Attività produttive e occupazione” ed è vice capogruppo Lega Nord.

Barbara Mazzali entra in Consiglio

Altra notizia positiva per i cacciatori lombardi è l’entrata in Consiglio Regionale di Barbara Mazzali, volto noto del panorama venatorio italiano, che prenderà il posto di Lara Magoni nominata all’Assessorato al Turismo.

Un risultato che premia tutti coloro che ci hanno creduto e mi hanno chiesto di scendere in campo per far valere il voto venatorio. Porterò in Regione le istanze di tutte le famiglie lombarde, che hanno bisogno di politiche sociali mirate, dei territori, che vogliono avere risposte precise alle diverse necessità, e dei 65 mila cacciatori, cuore di una tradizione antica delle nostre terre – ha commentato la Mazzali, eletta con Fratelli d’Italia.

“Sono certa che d’ora in poi tutte le forze politiche guarderanno con più considerazione a Fratelli d’Italia, che ha conquistato un risultato importante accrescendo la propria presenza nelle istituzioni a tutti i livelli”. aggiunge Mazzali. “Un pensiero va a tutte le persone che ho incontrato durante la campagna elettorale: a Pietro Macconi, già consigliere regionale, estremamente stimato dall’intero mondo venatorio, che mi ha accompagnata, guidata e consigliata con la sua enorme competenza”.

E conclude, un ringraziamento particolare va ai presidenti provinciali delle associazioni venatorie bergamasche: Acl, Anuu, Cpa, Enalcaccia, Italcaccia, ai presidenti di sezione e a tutti i loro iscritti, e al gruppo dei Roccolatori. Bisogna insistere sul proficuo lavoro portato avanti insieme finora per rafforzare l’azione politica della Regione su tematiche sociali, del territorio e della famiglia”.

 

Scritto da IoCaccio.it

IoCaccio.it
IoCaccio.it è composto da un team giovane e dinamico, legato da una profonda passione per la caccia e, più in generale, per la natura. Se anche tu sei giovane, e condividi la nostra stessa passione contattaci, per entrare nel Team!

Ti Potrebbe Interessare Anche

Caretta presenta alla Camera un Progetto di Legge per modificare la 157/92

Ieri l’onorevole Maria Cristina Caretta, di Fratelli d’Italia, ha annunciato di aver presentato alla Camera …