Lombardia

Lombardia, approvate le integrazioni al Calendario Venatorio 2016/2017

La Giunta Regionale della Lombardia lo scorso 2 agosto ha approvato le Disposizioni integrative al Calendario venatorio Regionale 2016/2017. Queste vanno a sostituire le integrazioni provinciali al calendario venatorio predisposte in passato dalle stesse provincie, e integrano il calendario venatorio regionale definito dalla L.R.  n° 17/2004.

Pubblicità
 

La Regione, ha predisposto più allegati, uno per ogni Ufficio Territoriale Regionale (UTR), che dal primo aprile 2016 esercitano le funzioni in materia di caccia, precedentemente svolte dalle Provincie. Di seguito i link ai testi completi delle disposizioni integrative divise per UTR.

Disposizioni Integrative UTR Bergamo 
Disposizioni Integrative UTR Brescia
Disposizioni Integrative UTR Brianza
Disposizioni Integrative UTR Insurbia (Como e Varese)
Disposizioni Integrative UTR Città Metropolitana (Milano e Lodi)
Disposizioni Integrative UTR Pavia
Disposizioni Integrative UTR Varese
Disposizioni Integrative UTR Valpadana (Cremona e Mantova)

Modifiche alle modalità di compilazione del Tesserino venatorio

Inoltre vi ricordiamo che da quest’anno sono cambiate le modalità di compilazione del tesserino venatorio. A seguito di una modifica della normativa nazionale sulla caccia (Legge 157/92) in vigore dal 23/07/2016, la Regione Lombardia ha introdotto l’obbligo di annotare sul tesserino venatorio il prelievo di ogni esemplare di avifauna migratoria subito dopo l’abbattimento e il recupero, secondo le modalità riportate nella seguente disposizione, Istruzioni compilazione Tesserino 2016-17.

 

Pubblicità

Potrebbe interessarti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Pubblicità
Pulsante per tornare all'inizio