Midland G13, una radio semiprofessionale per l’attività venatoria

I cacciatori che abitualmente utilizzano una radio ricercano un apparecchio compatto, affidabile, versatile e capace di offrire grande autonomia. La radio G13, il nuovo modello della linea MIDLAND dedicata al settore venatorio, aggiunge a tutte queste caratteristiche altre importanti funzioni che la rendono un prodotto semiprofessionale indicato per molte situazioni.

Pubblicità
 

Parliamo di un ricetrasmettitore portatile capace di operare sulle gamme PMR446 (per cui recentemente è stata abolita la tassa di concessione) e di garantire comunicazioni private grazie alla funzione “Scrambler”. 

I punti di forza della Midland G13

Facilità di utilizzo, robustezza, autonomia e qualità dell’audio sono i punti di forza della Midland G13.

Un layout comandi riconoscibile al tatto, le due manopole principali (la grande per il cambio canale, la piccola per il controllo del volume e l’ON/OFF) e un luminoso display visibile in ogni condizione di luce, promettono un utilizzo facile e immediato.

Allo stesso modo, lo chassis in alluminio e la certificazione IPX4 garantiscono resistenza a urti e cadute e protezione da polvere e spruzzi d’acqua.

La batteria al litio offre una grande autonomia d’utilizzo (Midland indica 40 ore) ed è supportata da un circuito di ricarica rapida. La qualità dell’audio, caratteristica che da sempre contraddistingue e i prodotti Midland, è elevata ed è affidata a un altoparlante ad alto rendimento.

Espandibilità, comunicazione private e funzione RRM channel

Sono diversi gli accessori optional che Midland mette a disposizione per i possessori di una radio G13, dai microfoni agli auricolari (ben 11 modelli differenti), passando per le batterie da 2600 mAh fino al kit di programmazione. Quest’ultimo permette d’implementare ulteriormente le funzioni (personalizzare i canali o attivare funzionalità specifiche) attraverso la programmazione via software.

Tra le funzioni più interessanti citiamo la Scrambler che permette di criptare le comunicazioni in frequenza e la funzione RRM channel che da la possibilità di selezionare la frequenza radio principale di Rete Radio Montana. Questa emittente rappresenta lo strumento principe per la segnalazione di un’emergenza e averla in dotazione alza notevolmente il livello di sicurezza in montagna.

Un prodotto semiprofessionale a un prezzo interessante

In un mercato sempre più competitivo, la Midland G13 propone una dotazione tecnica semiprofessionale e tante utili funzioni, alcune delle quali non sempre presenti su di un apparecchio indirizzato al settore venatorio, a un prezzo interessante, 89 euro. Nel complesso è un apparecchio ideale per comunicare nel corso di ogni attività venatoria.

Per conoscere tutte le caratteristiche tecniche potere consultare la pagina del sito Midland dedicata alla G13.

Iscriviti alla Newsletter e resta sempre aggiornato!


Ogni venerdì mattina riceverai un'email con tutte le novità della settimana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button