Benelli Novembre 2018

Protagoniste a Caccia Village tutte le novità 2018 di Benelli

Mancano ormai poche ore al via di Caccia Village e fra il pubblico sale l’attesa per toccare con mano le novità che le più importanti aziende di settore porteranno al centrofiera di Bastia Umbra, per quella che è la più grande fiera del centro Italia dedicata a Caccia, Pesca, Outdoor e Tiro a Volo.

Le novità di Benelli a Caccia Village

Sicuramente, fra tutte le aziende presenti una delle più attese da cacciatori e appassionati d’armi è Benelli, che porterà a Bastia Umbra tutte le novità presentate nel 2018, come il Super Black Eagle 3, la terza versione del semiautomatico in calibro 12/89 mostrata in anteprima europea a Hit Show 2018, e il nuovissimo Raffaello Be Diamond, svelato per la prima volta lo scorso marzo all’IWA di Norimberga.

E proprio il nuovo Raffaello Be Diamond è un fucile che sicuramente vale la pena toccare con mano, anche solo per scoprire l’innovativo trattamento di rivestimento definito BEST: si tratta di una tecnologia esclusiva sperimentata e messa a punto in casa Benelli, che conferisce a canna e culatta la massima resistenza alla corrosione e ai graffi e rende il semiautomatico esteticamente bello come un gioiello (da qui il nome Be Diamond).

Oltre a questo il Be Diamond è un vero e proprio concentrato di tecnologia che racchiude tutte le più innovative soluzioni presentate da Benelli negli ultimi 5 anni come i già noti Inertia Driven System, Crio System, le canne PowerBore e lo zigrino AirTouch. A queste si uniscono altre interessanti soluzioni firmate Benelli, come il nuovo Window System che consente la completa visualizzazione delle cartucce presenti nel serbatoio attraverso una fessura ricavata nella parte inferiore dell’astina, il nuovo nasello CombTech che riduce l’impatto sul viso e il sistema Comfortech 3, che attenua sensibilmente la percezione del rinculo e consente un più efficace ritorno in mira.

Non solo Be Diamond

Ovviamente il Be Diamond non sarà il solo protagonista dello stand Benelli, dove troverà spazio anche, oltre al già citato SBE3, tutta la gamma dei sovrapposti 828U che recentemente è stata arricchita con 3 nuove versioni: quella dedicata ai mancini, quella con canna da 76 e la versione 828U Sport dedicata a tutti i tiratori sportivi.

Infine, non mancheranno i Raffaello Ethos 20 e 28, l’M2 SP (il semiautomatico per il tiro dinamico) e l’elegantissimo Duca di Montefeltro Prestige. Tutte le armi potranno essere testate dagli appassionati sulle vicine linee di tiro dove ci sarà anche l’occasione di incontrare il team Benelli che come sempre sarà pronto a rispondere a domande e curiosità.

Insomma, se andrete a Caccia Village quest’anno lo stand Benelli è un “must” che non dovete farvi mancare! Lo trovate al padiglione 8 stand G4.

Mostrami tutto l'articolo

IoCaccio.it

Un team giovane e dinamico, legato da una profonda passione per la caccia, per l'outdoor e per la natura. Noi cacciamo e scriviamo per passione!
Close