Puglia

Puglia, modificato il calendario venatorio: aggiunto un giorno di preapertura per il Colombaccio

Lo scorso 26 agosto con la Delibera n. 1560/2019 la Giunta regionale della Puglia ha approvato alcune modifiche al Calendario Venatorio per la stagione di caccia 2019/2020, approvato lo scorso 2 agosto. Le modifiche riguardano la preapertura al Colombaccio e il periodo di caccia per la Quaglia.

Pubblicità
 

Ecco nello specifico che cosa è stato modificato:

  • Il Colombaccio è stato inserito tra le specie cacciabili in preapertura  anche nel giorno 11 settembre 2019 (nel calendario originale era prevista le preapertura solo nei giorni 1 e 4 settembre)
  • La chiusura del periodo di prelievo della Quaglia è stato posticipato dal 10 al 17 novembre 2019
  • I soli cacciatori residenti in Puglia potranno usufruire di 3 giornate di caccia a scelta tra i giorni di lunedì, mercoledì, giovedì, sabato e domenica nel periodo “30 settembre – 03 novembre 2019” in luogo del previsto periodo “07 ottobre – 03 novembre 2019”

Preapertura

A seguito di queste interazioni, quindi, i cacciatori residenti in Puglia potranno esercitare l’attività venatoria in 3 giornate di preapertura:

  • Nei giorni 1, 4 e 11 settembre saranno cacciabili, esclusivamente d’appostamento, le specie Tortora, Ghiandaia, Cornacchia grigia, Gazza e Colombaccio
  • Nella solo giornata dell’11 settembre si potrà prelevare anche la Quaglia.

Fonte: Regione Puglia

N.B Lo scorso 26 agosto la Regione aveva riportato erroneamente sul proprio sito anche l’8 settembre come giornata di preapertura, poi il testo è stato rettificato. Quindi l’8 settembre NON è incluso tra le giornate di preapertura. 

Pubblicità

Potrebbe interessarti

guest
6 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Falco
Falco
4 anni fa

Chiedo a voi se siete informati.l residenti in Puglia possono spostarsi in altri ATC regionali dalla 3 Domenica di settembre come da calendario 2019/2020.È regolare che l’atc “in questo caso quello di Foggia” rilasci permessi per il primo giorno di preapertura con la conseguente invasione di cacciatori regionali nel suddetto ATC .Se vi è possibile una risposta vi ringrazio anticipatamente

Niki
Niki
4 anni fa

Credo ci sia un errore nella notizia relativa alla modifica del calendario Puglia, nella nota della regione non riporta il quarto giorno di preapertura di domenica 8 settembre come da voi pubblicato !

Salvatore
Salvatore
4 anni fa

L’8 settembre in preapertura da dove è stato preso? L’avete per caso sognato?

Pubblicità
Pulsante per tornare all'inizio