AccessoriAttrezzatura

Wraith 4K Mini, la nuova ottica digitale di Sightmark

Compatta, leggera, resistente e con una capacità di imaging in 4K. La Wraith 4K Mini è l'ottica giusta per chi sta cercando qualcosa di moderno che garantisca un'ottima esperienza di tiro sia di notte che di giorno

Si rinnova la famiglia delle Wraith di Sightmark, le ottiche digitali diurne e notturne di cui vi avevamo parlato qualche mese fa. L’azienda texana, specializzata nella produzione di ottiche per il tiro civile, militare e venatorio, ha recentemente presentato la nuova Wraith 4k Mini 2-16×32, un’ottica ultramoderna che nasce dal costante impegno di Sightmark nel migliorarsi e che monta tecnologia all’avanguardia per il settore delle ottiche digitali.

Pubblicità
 

I punti forza, dimensioni ridotte e immagini in 4K

Dimensioni ridotte, 16 cm di lunghezza e 7 di larghezza, e peso piuma per un’ottica, soli 612 grammi, uniti ad una capacità di imaging portata al 4k grazie al potente sensore CMOS (3840×2160). Caratteristiche che fanno della Wraith 4K Mini un’ottica compatta e leggera, capace di garantire un’ottima esperienza di tiro sia di notte che di giorno.

La visualizzazione è affidata a uno schermo FLCOS con risoluzione 1280×720 che restituisce immagini a colori in 4K nella visione diurna e immagini ad alta risoluzione in due tonalità (verde o bianco e nero) nella visione notturna. Quest’ultima è garantita da un illuminatore IR a led, con detection range di 274 metri e una battery life di circa 2 ore, removibile per permette l’utilizzo della Wraith 4K Mini anche nella sola configurazione diurna.

La Wraith 4K Mini vista da vicino, dotata di oculare estensibile, leva per la regolazione rapida dell’ingrandimento e tappo copri lente

Gli ingrandimenti 2-16x sono gestiti da uno zoom totalmente digitale e la scelta di reticoli è davvero ampia: sono 14 in tutto, 4 sul primo piano focale e 10 sul secondo, in 9 diverse colorazioni, tutti regolabili in elevazione e deriva con click da 0.4 MOA per pixel. Non manca ovviamente la possibilità di registrare foto e video in 4K delle sessioni di tiro e di caccia.

Progettata per essere resistente, con un solido corpo in alluminio protetto da un’anodizzazione nera, la Wraith 4K Mini è operativa a temperature comprese tra 0 e 60 °C, resiste all’acqua (IPX6) e agli urti per cadute fino a 1 metro ed è in grado di gestire agevolmente il rinculo fino al calibro .308 Winchester.

Il montaggio è affidato a un attacco Picatinny fisso e l’alimentazione a due classiche batterie commerciali (CR123A), per una operatività di circa 4 ore, che può essere estesa con un alimentatore esterno da 5 volt.

Le caratteristiche della Wraith 4K Mini in breve

  • Immagini digitali 4K
  • Ingrandimento 2-16x, zoom digitale 8x
  • Illuminatore IR da 850 nm
  • Raggio di rilevamento notturno di 274 metri
  • 2 modalità di visione notturna (verde o bianco e nero)
  • Modalità di visone diurna a colori in 4K
  • Registrazione video 4K integrata con funzionalità audio
  • 14 opzioni di reticolo con 9 colori
  • Attacco Picatinny fisso

Trovate tutti i dettagli sulla Wraith 4K Mini sul sito di Sightmark

La Wraith 4K Mini vista da vicino

Vuoi restare aggiornato? Attiva le notifiche!

Scegli le categorie di contenuti che ti interessano e metti i bottoni che trovi qui sotto su ON.



Non visualizzi i bottoni? Leggi qui

Un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button