AbruzzoDalle Regioni

Abruzzo, sospeso il calendario venatorio 2019/2020

Il Tribunale Amministrative Regionale di Pescara ha accolto la richiesta di misure cautelari avanzata da WWF e Lega Nazionale per la Difesa del Cane sospendendo di fatto l’efficacia della DGR n. 487 del 14.08.2019, con cui è stato approvato il Calendario Venatorio Regionale per la stagione 2019/2020.

Pubblicità
 

Secondo il TAR “appare prevalente l’intere pubblico generale alla conservazione alla fauna selvatica”, da qui la decisione di accogliere le misure cautelari. La trattazione dell’istanza è stata fissata per il prossimo 25 settembre. Qui il testo integrale del decreto del TAR.

Nel frattempo la Regione Abruzzo, a seguito al pronunciamento del  TAR, ha fatto sapere che l’attività venatoria e l’addestramento cani in regione sono sospesi fino a nuova disposizione da parte della Regione.

Vuoi restare aggiornato? Attiva le notifiche!

Scegli le categorie di contenuti che ti interessano e metti i bottoni che trovi qui sotto su ON.



Non visualizzi i bottoni? Leggi qui

2 Commenti

  1. QUESTA PREAPERTURA E’ STATA UNA PRESA PER IL CULO. DOVE E’ FINITA L’UNITA’ ITALIANA DEMOCRATICA? CHI SONO QUESTI SCIENZIATI, FALSI UOMINI POLITICI CHE SPECULANO SUI CITTADINI PER I PROPRI INTERESSI DI POLTRONE AL SERVIZIO DEL POTERE MAFIOSO DELLE VARIE ASSOCIAZIONI CHE CON TANTA IGNORANZA E ARROGANZA CHE CON I NOSTRI SOLDI HANNO TROVATO CONSENSI POLITICI CON FALSE MOTIVAZIONI FACENDO CREDERE DI ESSERE LORO I VERI AMBIENTALISTI. PER NON PARLARE DEI SPREGIUDICATI ANIMALISTI A SERVIZIO DELLA MERDA DEGLI ANIMALI. PER ME NON C’E’ PIU’ FUTURO, IO HO VISSUTO COME DOVEVA VIVERE L’ESSERE UMANO, MI DISPIACE PER I NOSTRI FIGLI CHE SARANNO CONSIDERATI LA SOTTO SPECIE DEGLI ANIMALI. AUGURI A VOI CHE RESTATE.

  2. Ho rinnovato la licenza di caccia dopo 22 anni di inattività. Non l’avessi mai fatto. CHE PRESA PER I FONDELLI. SMETTERÒ PER ALTRI 30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button