Benelli Novembre 2018

Al via a Dueville (VI) la mostra “bracconiere TI MOSTRO”

Un evento nato con l'obbiettivo di far comprendere la sostanziale differenza fra cacciatore e bracconiere.

Inizia oggi, 19 ottobre, la mostra sul bracconaggio dal titolo “bracconiere TI MOSTRO” organizzata dall’Associazione Cacciatori Veneti Confavi, con l’obbiettivo di far comprendere al pubblico la sostanziale differenza fra cacciatore e bracconiere.

L’evento, che già dal titolo lascia trasparire un messaggio chiaro contro il deprecabile fenomeno del bracconaggio, sarà accessibile al pubblico fino al 25 ottobre e si svolgerà presso l’ex Scuola elementare, sita in Via Adige n. 14 nella frazione Passo di Riva nel Comune di Dueville (VI).

Il commento di Maria Cristina Caretta

“Grazie al prezioso contributo della Regione del Veneto – spiega  firmato dalla sua presidente, l’On. Maria Cristina Caretta, Presidente dell’Associazione Cacciatori Veneti Confavi – è stato possibile allestire e curare una mostra nella quale verranno esposti ed illustrati gli strumenti e le tecniche utilizzate dai bracconieri, così come verranno illustrate le tecniche di contrasto a questo deprecabile fenomeno da parte degli Enti preposti”.

“Uno dei principali obiettivi – continua Caretta – rimane quello di far comprendere al pubblico la sostanziale differenza tra il cacciatore, cioè colui che esercita l’attività venatoria nel rispetto delle normative e il bracconiere che invece le regole non le rispetta affatto“.

Il materiale esposto nella mostra, che verrà inaugurata il giorno 19 ottobre p.v. alle ore 17, è stato gentilmente concesso, temporaneamente e ad esclusivo uso didattico scientifico, dal Museo Civico di Storia Naturale di Jesolo.

La locandina dell’evento

Mostrami tutto l'articolo

IoCaccio.it

Un team giovane e dinamico, legato da una profonda passione per la caccia, per l'outdoor e per la natura. Noi cacciamo e scriviamo per passione!