Eventi

Benelli Trick Shooting Camp, cos’è e come iscriversi

Inizierà a fine marzo un nuovo progetto Benelli in cui si potranno apprendere le tecniche di Trick Shooting. L'iscrizione è aperta a tutti ma i posti sono limitati. Qui tutte le info

Nove tappe in location d’eccellenza, dieci partecipanti per ogni tappa, e un solo vincitore assoluto che si porterà a casa un Benelli M2 Speed e che potrà esibirsi al fianco di Davide De Carolis al Game Fair 2022. Potremmo riassumere così il Benelli Trick Shooting Camp, il nuovo progetto con cui l’azienda di Urbino punta a far avvicinare sempre più appassionati al mondo del trick shooting.

Pubblicità
 

In realtà c’è tanto altro dietro. E come spesso accade quando si parla di Benelli, tutto parte dal voler far vivere agli appassionati del brand un’esperienza unica e di alto livello, in cui potranno immergersi totalmente per due giorni nel mondo del tiro targato Benelli.

A scuola di Trick Shooting con De Carolis

A guidare l’esperienza ci sarà il già citato Davide De Carolis, un’eccellenza italiana del trick shooting che da tempo ormai è anche testimonial Benelli. Davide seguirà personalmente ogni partecipante con l’obbiettivo di far apprendere a tutti la corretta tecnica di tiro e il corretto approccio mentale per raggiungere elevati livelli di prestazione.

Ogni tappa durerà due giorni: il sabato ci sarà una parte teorica, che spazierà dal maneggio in sicurezza dell’arma fino alla corretta preparazione alimentare e fisica, a cui seguirà una lunga parte pratica in cui si apprenderanno le tecniche di lancio e di tiro; la domenica, invece, i 10 partecipanti si sfideranno su una gara con 50 piattelli, lanciati direttamente da De Carolis, e il migliore di ogni tappa accederà alla finale prevista per fine agosto.

Dove e quando si svolgeranno le 10 tappe

Le nove tappe del Benelli Trick Shooting Camp si svolgeranno da fine marzo a luglio con la sfida finale programmata per il 28 agosto al Tav di San Martino Rio Salso. Ogni tappa avrà una location d’eccellenza sia per l’alloggio che per il campo da tiro.

Questo il calendario di tutte le tappe:

  • 26-27 marzo 2022 – ASD TAV CATANZARO (CZ)
  • 2-3 aprile 2022 – TAV delle GROTTE – CASTELLANA GROTTE (BA)
  • 9-10 aprile 2022 – TAV ROSOLINI – SIRACUSA (SR)
  • 7-8 maggio 2022 – TAV Falco – CASERTA (CE)
  • 28-29 maggio A.S.D. Tiro a Volo Foligno Club Olimpico – FOLIGNO (PG)
  • 11-12 giugno 2022 Fossa Olimpica Metodo Giulio Matteoni – PISA (PI)
  • 25-26 giugno 2022 – ASD TIRO A VOLO FAGNANO OLONA (VA)
  • 9-10 luglio 2022 – TAV BETTOLINO Trenzano (BS)
  • 16-17 luglio 2022 – ASSOCIAZIONE SPORTIVA TIRO A VOLO CONSELICE (RA)
  • 28 agosto 2022 – FINALE al TAV SAN MARTINO RIO SALSO (PU)

Come iscriversi

L’iscrizione è aperta a tutti, cacciatori, tiratori, o semplici curiosi dotati di porto d’armi, ma i posti sono limitati a 10 per tappa, 90 posti in totale. Il costo d’iscrizione è di 366 € e comprende vitto e alloggio.

Per iscriversi è necessario collegarsi all’Area Riservata del sito Benelli, registrarsi e compilare la modulistica richiesta. A questo link trovate tutte le info.

Vuoi restare aggiornato? Attiva le notifiche!

Scegli le categorie di contenuti che ti interessano e metti i bottoni che trovi qui sotto su ON.



Non visualizzi i bottoni? Leggi qui

Un Commento

  1. Evviva Benelli fate ancora di più quando entro in certe armerie e vedo un certo marchio brow…. Mi viene il voltastomaco bravi a copiare il compito di Italiano io che da 47 anni uso solo Benelli ma potrei fare molta scuola a tanta gente purtroppo mi devo fermare .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button