Dalle AssociazioniToscana

CPA sul divieto di utilizzo del cellulare: “norma ridicola che rasenta l’assurdo”

🔥 Entra nel nuovo Canale WhatsApp di IoCaccio.it 🔥

Il nuovo calendario venatorio della regione Emilia Romagna ha introdotto delle limitazioni sull’utilizzo degli apparecchi radiotelefonici durante l’esercizio dell’attività venatoria. Di seguito la risposta del presidente nazionale CPA, Alessandro Fiumani

Pubblicità
 

*

Il calendario venatorio della Regione Emilia Romagna all’art. 13.4 vieta l’impiego di strumenti di comunicazione radio e TELEFONICA nell’esercizio dell’azione di caccia salvo quanto previsto art. 22, 3 com R.R. n.1/2008 e nei casi in cui risulti di primaria importanza tutelare la salute delle persone.

Non solo questa è una norma ridicola che rasenta l’assurdo e vuole colpire una categoria di persone ONESTE quali i cacciatori senza una minima utilità e senza che possa trovare applicazione vista l’impossibilità di un concreto controllo da parte degli organismi deputati, infatti dovrebbero procedere primo al sequestro del cellulare, poi verificare il traffico telefonico e controllare le eventuali mail e messaggi ed infine scoprire il tenore della telefonata ……. ma la ritengo illegittima perché limita uno dei diritti garantiti dalla Carta costituzionale che all’art. 21 prevede che “tutti godano del diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione”.

Non potendo tollerare tale imposizione come presidente del CPA ho inviato una richiesta di intervento all’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (Agcom) che è l’autorità italiana di regolazione e garanzia e di tutela delle libertà fondamentali dei cittadini nel settore delle telecomunicazioni, che ha il compito di vigilare che ai cittadini, quindi anche ai cacciatori, sia garantito il rispetto del succitato articolo ed inoltre la segretezza delle comunicazioni.

Il Presidente nazionale CPA
Alessandro Fiumani

Pubblicità
guest
0 Commenti
Più recenti
Meno recenti Più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Potrebbe interessarti

Pubblicità
Pulsante per tornare all'inizio