EventiTrentino Alto Adige

ExpoRiva Caccia Pesca Ambiente 2015 – 27/29 Marzo

E’ giunta alla decima edizione la ExpoRiva Caccia Pesca Ambiente, la mostra-mercato dedicata al settore Caccia e Pesca, nata In Trentino Alto Adige, a Riva del Garda, nel 2006, e diventata ormai un evento imperdibile, soprattutto per gli amanti della caccia alpina e di selezione, e per gli appassionati di pesca a mosca e spinning.

Pubblicità
 

L’evento è in costante crescita, nell’ultima edizione si sono registrati 14.125 visitatori (+13% sul 2013), con 228 aziende presenti e 18.000 mq di esposizione. Quest’anno la fiera promette di crescere ancora: si allungherà infatti di un giorno la durata dell’esposizione, aprendo i battenti Venerdi 27 Marzo alle 14.30, e chiudendo Domenica 29 alle 18.30.

Ma cosa troveremo in all’ExpoRiva?

Come al solito saranno presenti molti espositori di attrezzatura, abbigliamento, calzature e accessori per la caccia e la pesca, in cui si potranno acquistare articoli a prezzi convenienti. Troveremo, inoltre, più di 1000 mq dedicati alla mostra scambio e collezionismo venatorio bancarelle enogastronomiche da varie regioni, due esposizioni cinofile, varie tavole rotonde tra cui “Comunicare con la caccia” e Cani da traccia”, e l’immancabile Festa Del Conduttore.

Per gli amanti della pesca, Salmerino in tavola, Mostra “La Pesca nell’Arte”, dimostrazioni di costruzione di artificiali, videocontest “Tell Me Fishing” e due ampie vasche di lancio, una per la pesca a mosca e l’altra per lo spinning per testare le attrezzature ed assistere alle esibizioni di veri maestri del lancio.

Per i più piccoli, ma non solo, sarà allestita una fattoria didattica e sarà presentata una fedele ricostruzione a grandezza naturale di un mammut lanoso di proprietà del Civico Museo di Storia Naturale di Jesolo.

Per avere maggiori informazioni visita il sito dell’evento ExpoRiva Caccia Pesca Ambiente

Pubblicità

Potrebbe interessarti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Pubblicità
Pulsante per tornare all'inizio