La carne di selvaggina: trattiamola bene Come trattare le carni degli ungulati risultati della legge obbiettivo

“La carne di selvaggina: trattiamola bene!”, incontro informativo gratuito a Tossignano (BO)

Imparare a trattare correttamente le spoglie del capo abbattuto è importante, oltre che per una questione di rispetto nei confronti dell’animale, anche per poterne esaltare al meglio le qualità delle carni in cucina. Da qui nasce l’idea dell’incontro intitolato La carne di selvaggina: trattiamola bene!” che si svolgerà il prossimo venerdì 6 ottobre, a Tossignano (BO) presso il Palazzo Baronale, organizzato dall’azienda agricola “Piccola Romagna” in collaborazione con la Pro Loco di Tossignana.


Obbiettivo dell’incontro è dare uno spunto di riflessione sulle buone pratiche di macellazione, ponendo l’accento su questioni che non sempre si ha occasione d’approfondire. Tra gli altri interverranno i veterinari delle AUSL di Imola, Bologna e Modena, nonché un veterinario libero professionista.

Di seguito il volantino dell’evento

Scritto da Roberto Are

Roberto Are
Sono uno studente di veterinaria al 4°anno e da qualche tempo mi sto avvicinando al mondo scientifico, per ora, come semplice appassionato. Frequento spesso i convegni sulla fauna selvatica, come uditore, e pian piano mi sto preparando da un punto di vista tecnico faunistico.

Ti Potrebbe Interessare Anche

Montelupone gestione ZRC

Gestione delle ZRC e delle aree di rispetto venatorio, incontro a Montelupone

Sabato 6 maggio, alle ore 16, a Montelupone (provincia di Macerata) si svolgerà un incontro …