Dalle AssociazioniLibera Caccia

Libera Caccia, Sparvoli riconfermato alla guida per il quadriennio 2017-2020

Si è svolta a Fiuggi nello scorso weekend (17-18 giugno) la 56ª Assemblea dellAssociazione Nazionale Libera Caccia, che con voto unanime ha riconfermato alla guida dell’Associazione il Presidente Paolo Sparvoli anche per il quadriennio 2017-2020. Di seguito il comunicato ANLC.

Pubblicità
 

ANLCPAOLO SPARVOLI CONFERMATO ALL’UNANIMITÀ ALLA GUIDA DELLA LIBERA CACCIA PER IL QUADRIENNIO 2017-2020

Dalla 56^ Assemblea della Anlc celebratasi a Fiuggi il 17 e 18 giugno è emersa secondo lo Statuto aggiornato a marzo di quest’anno, una nuova Libera Caccia ed è stata una nascita all’insegna della totale unanimità.

Il primo e fondamentale segnale di questo ammodernamento, che è solo di carattere organizzativo e funzionale, è proprio la conferma plebiscitaria del presidente Paolo Sparvoli e quindi della politica venatoria e associativa portata avanti in questi anni unitamente al Comitato esecutivo e all’Ufficio di Presidenza che lo hanno affiancato fino dal suo primo mandato.

Questa unanime approvazione è stata completata dalla elezione, dell’intera lista del nuovo Comitato Esecutivo nel quale sono state inserite nuove figure dirigenziali proprio per ribadire il carattere fortemente innovatore impresso dal nuovo Statuto.

Il nuovo Comitato Esecutivo, in seno al quale saranno poi nominati i vice presidenti, l’ufficio di presidenza e il segretario generale, risulta composto dai seguenti membri, elencati in rigoroso ordine alfabetico: Mario Alemanno, Morena Baroni, Alberto Benatti, Luigi Bertola, Valerio Bollati, Nevio Canaletti, Massimo Ceccarelli, Angelo Ciotoli, Sisto Dati, Stefano De Matteo, Fabrizio Falteri, Francesco Felicetta, Stefano Gaggioli, Giancarlo Gasparini, Giuseppe Girasole, Armando Lancellotti, Sandro Levan, Stefano Mendo, Luca Morelli, Angelo Motta, Antonio Paradiso, Marco
Salierno, Bruno Santori, Salvatore Scalia, Stefano Tacconi, Romeo Trotta, Nadir Vignola, Luciano Vivaldini e Sauro Zara.

Verranno inoltre nominati i responsabili delle varie attività: Cinofilia, Tiro a Volo, Pesca e Vigilanza che, come previsto dal nuovo Statuto, non saranno fra i membri del Comitato Esecutivo. Sono poi stati eletti il Collegio dei revisori dei Conti: Michele Basile, membri Giovanni Gallinaro e Matteo Carnevale e quello dei Probi Viri: Lando Loretoni, Carlo Paolo Cristini e Antonio Goretti.

Nel corso dei lavori assembleari, caratterizzati da un clima di grande consapevolezza ma anche di assoluta serenità per il lavoro svolto e per gli ambiziosi programmi del prossimo quadriennio, sono stati nominati sei Soci Onorari fra i dirigenti che con il loro pluridecennale lavoro hanno contribuito concretamente alla crescita della Libera Caccia e dei suoi principi fondamentali: Aldo Alvisini, Gerardo Bettini, Luigi Cirese, Antonio Frusta, Luigi Morelli e Pasquale Paradiso.

Una profonda e tangibile commozione ha pervaso tutta l’Assemblea quando il presidente Sparvoli ha ricordato la recentissima e prematura scomparsa di Paolo Isidori, un altro grande e indimenticabile padre della Libera Caccia al quale, dopo un minuto di raccoglimento, tutti i congressisti hanno tributato un lungo e caloroso applauso.

Fiuggi, 19 giugno 2017

Vuoi restare aggiornato? Attiva le notifiche!

Scegli le categorie di contenuti che ti interessano e metti i bottoni che trovi qui sotto su ON.



Non visualizzi i bottoni? Leggi qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button