Dalle RegioniLiguria

Liguria, via libera alla ripresa della caccia in deroga allo storno

Ieri vi avevamo annunciato che la Regione Liguria aveva pronto un nuovo provvedimento per riaprire il prelievo in deroga dello storno, dopo che la sentenza del TAR lo aveva sospeso.

Pubblicità
 

Oggi abbiamo la conferma: la giunta regionale su proposta dell’assessore regionale all’Agricoltura e alla Caccia Stefano Mai ha dato il via libera alla ripresa della caccia in deroga allo storno.

“Come avevamo annunciato – spiega l’assessore Mai – abbiamo modificato la precedente delibera in base al rilievo del Tribunale amministrativo e abbiamo introdotto l’obbligo di mantenimento di una distanza non superiore ai 100 metri dagli uliveti e dai nuclei vegetazionali sparsi.

Dopo una sospensione di circa un mese, il prelievo in deroga allo storno sarà quindi possibile fino al 15 dicembre. “Riteniamo che – conclude l’assessore Mai – questo provvedimento sia quanto mai necessario per la salvaguardia della produzione olivicola di quest’anno, limitata nelle quantità, ma pur sempre di elevata eccellenza a livello qualitativo”.

Fonte Regione Liguria

Vuoi restare aggiornato? Attiva le notifiche!

Scegli le categorie di contenuti che ti interessano e metti i bottoni che trovi qui sotto su ON.



Non visualizzi i bottoni? Leggi qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button