Dalle Associazioni

Passo migratorio: leggera ripresa per l’Allodola e il Sassello

Continua il consueto appuntamento con le informazioni sull’andamento del passo migratorio fornite dall’Associazione Venatoria Anuu Migratoristi. Ecco come è stato il passo negli ultimi giorni. Passo migratorio allodola

Pubblicità
 

Logo AnuuUNA LEGGERA RIPRESA DEL PASSO

Queste note sono redatte alle ore 12 di venerdì 28 ottobre per ragioni di impaginazione della rubrica allorquando si sta riprendendo un movimento migratorio che avevamo preannunciato nella nostra ultima nota informativa (25/10) con la ripresa del passo in modo interessante dei primi Tordi sasselli soprattutto nella giornata di giovedì 27 ottobre.

Con loro hanno rifatto capolino le Allodole, che erano rimaste improvvisamente bloccate, come tutti gli altri migratori, con le cattive condizioni meteorologiche dell’ultimo fine settimana (venerdì 21, sabato 22 e domenica 23).

Tuttavia, mancano ancora in questa nota favorevole i Frosoni, i Lucherini e le Peppole, che riteniamo non si faranno attendere, mentre per i Fringuelli vi è una assenza che non ci fa ben sperare anche se le condizione meteorologiche dei 33°C di Palermo ci inducono a ritenere che il sole rimarrà presente anche dopo l’inizio di novembre.

I luoghi più congeniali ai Beccaccini si stanno riempiendo d’acqua e ciò è molto importante perché solamente con condizioni ottimali il mitico uccello delle paludi diventa appetibile anche per i nostri cacciatori.

Ritorneremo sull’argomento in modo più approfondito nella nota informativa di martedì 8 novembre e brinderemo, quindi, al vino nuovo per una ripresa del passo autunnale prima di chiudere l’anno con le mitiche Cesene.

Pubblicità

Potrebbe interessarti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Pubblicità
Pulsante per tornare all'inizio