Eventi

Al via oggi la 20ª edizione di Caccia Pesca e Natura

Nei tredici mila metri quadrati di superficie espositiva di Longarone Fiere Dolomiti sono attesi per il weekend lungo del 25 aprile migliaia di cacciatori e pescatori.

Dopo lo stop del 2020 causa covid e l’edizione totalmente digitale del 2021, quest’anno torna finalmente in presenza Caccia Pesca e Natura, la fiera che da diversi anni ormai riunisce a Longarone migliaia di cacciatori e pescatori. L’edizione 2022, la ventesima, è partita oggi, sabato 23 aprile alle 9, e proseguirà fino a lunedì 25.

Pubblicità
 

Oltre 100 espositori

La lista degli espositori è lunga, oltre 100 marchi aziendali, in rappresentanza di 10 regioni italiane e 9 paesi esteri (qui trovate la lista completa), che occuperanno i 13 mila metri quadrati di superficie del centro di Longarone Fiere Dolomiti.

Negli spazi espositivi a carattere commerciale e promozionale i visitatori troveranno una gamma completa di prodotti, accessori e abbigliamento tecnico, in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza in particolare per la caccia in montagna e la pesca sportiva. 

Gli eventi

Ma ciò che da sempre caratterizza in modo significativo Caccia Pesca e Natura è la grande attenzione che viene riservata agli aspetti storici, culturali, gestionali e ambientali che accomunano l’attività venatoria e l’ambiente naturale.

Un’attenzione che si concretizza in una serie di eventi collaterali che arricchiscono il programma fieristico. Quest’anno si va dai due appuntamenti di spicco, la 25ª Festa del Cacciatore e il 18° Concorso Nazionale di Tassidermia (di cui vi abbai già parlato qui) fino ai convegni istituzionali organizzati con la partecipazione di Regione e Provincia. Fra i vari in programma ve ne segnaliamo uno di sicuro interesse, quello che si svolgerà sabato alle ore 17.30 dal titolo “Il progetto di gestione proattiva del lupo in Veneto mediante telemetria satellitare: risultati e prospettive”.

A completare l’offerta ci saranno varie gare di pesca, le prove di tiro con carabina ad aria compressa e le presentazioni di alcuni progetti, borse di studio e tesi di laurea in ambito faunistico-ambientale. Qui trovate il programma completo.

Informazioni utili per visitare Caccia Pesca e Natura

Caccia Pesca e Natura si svolgerà da sabato 23 a lunedì 25 aprile, con orario 9-19, presso il quartiere fieristico di Longarone, in provincia di Belluno. Il biglietto d’ingresso intero costa 10 euro, il ridotto 6 euro, i bambini fino ai 12 anni entrano gratis. Gli eventi principali saranno trasmessi anche in diretta streaming su https://forum.caccia-pesca-natura.it. Per tutte le altre info visitare il sito della manifestazione.

Vuoi restare aggiornato? Attiva le notifiche!

Scegli le categorie di contenuti che ti interessano e metti i bottoni che trovi qui sotto su ON.



Non visualizzi i bottoni? Leggi qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button