Cancellata Iwa OutdoorClassic 2021

Il Covid ferma l'edizione 2021 della fiera leader in Euorpa per il settore venatorio. Il programma di eventi "Road to IWA 2022" guiderà il pubblico fino alla prossima edizione

Iwa OutdoorClassic 2021 non si farà. La pandemia da Covid 19 ha fatto saltare per il secondo anno consecutivo uno degli appuntamenti fieristici più attesi del settore venatorio. Lo ha annunciato lo scorso 24 novembre la NürnbergMesse, società organizzatrice dell’evento, con un largo anticipo rispetto alle date di svolgimento previste, 12-14 marzo.

Pubblicità  

“Nelle ultime settimane abbiamo ricevuto molto supporto e comprensione dall’interno del settore. Le discussioni che abbiamo avuto con i nostri espositori hanno chiaramente dimostrato che l’IWA continua a essere una parte essenziale del mercato B2B ”, ha spiegato Petra Wolf, del consiglio di amministrazione della NürnbergMesse. “Nonostante la difficile situazione, più di 1.000 espositori si erano registrati alla fiera. È quindi con ancora maggior rammarico che ora dobbiamo rimandare questo evento al 2022. Questo impegno degli espositori e la loro disponibilità a partecipare alla fiera rafforzano la nostra convinzione che l’IWA svolga ancora un ruolo significativo”.

“Road to IWA 2022”

Il team IWA sta comunque lavorando a un programma di eventi, sia online che fisici, denominati “Road to IWA 2022” che guideranno il pubblico fino alla prossima edizione. Il primo appuntamento è in programma per il prossimo 12 marzo, ossia il giorno in cui si sarebbe dovuta aprire IWA 2021.

“Vogliamo offrire al settore l’opportunità di rimanere in contatto durante questi tempi turbolenti. Stiamo quindi lavorando duramente per sviluppare concetti che ci permettano di colmare il divario fino al prossimo incontro faccia a faccia. Ci mancherà il contatto diretto, questo è certo. È quindi ancora più importante restare uniti come settore e sostenersi a vicenda ”, ha spiegato Rebecca Schönfelder, Direttore della mostra IWA OutdoorClassics.

Le date per IWA OutdoorClassics 2022

Nel frattempo sono già state fissate le date per IWA 2022 che si svolgerà a Norimberga da giovedì 3 a domenica 6 marzo, prevedendo un giorno in più di apertura. L’attesa sarà colmata anche dal nuovo evento “consumer” targato IWA, Hubana 2021 e si terrà dal 25 al 27 luglio nel castello di Lembeck nel nord Reno-Vestfalia.

Iscriviti alla Newsletter e resta sempre aggiornato!


Ogni venerdì mattina riceverai un'email con tutte le novità della settimana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button