Riconsegna tesserino venatorio, ecco le nuove date regione per regione

Quasi tutte le regioni in cui la scadenza per la riconsegna del tesserino venatorio della stagione di caccia 2019/2020 era fissata in questo periodo hanno posticipato il termine, a causa dell’emergenza sanitaria che ha colpito il paese. Di seguito vi riportiamo la situazione nelle regioni interessate.

Pubblicità  

Abruzzo

La Regione Abruzzo ha prorogato fino al 30 aprile 2020 tutti i termini in scadenza nel mese di marzo, previsti dalla legge regionale 10/2004, in materia di caccia.

Campagna

Regione Campania ha prorogato il termine di riconsegna dei tesserini venatori portandolo al 30 aprile. La comunicazione ufficiale è stata pubblicata sul sito regionale www.campaniacaccia.it.

Emilia Romagna

La Regione Emilia Romagna ha proposto la non applicazione delle sanzioni amministrative cui sarebbero soggetti coloro i quali consegnino in ritardo rispetto alla scadenza del 31 marzo 2020 i propri tesserini venatori relativamente alla stagione venatoria 2019/2020.

Lazio

Anche nel Lazio la data ultima per la riconsegna del tesserino venatorio era fissata al 31 marzo, ma vista l’emergenza sanitaria la Regione ha posticipato i termini. Il tesserino potrà essere riconsegnato fino al 1 giugno 2020.

Lombardia

Come vi avevamo già annunciato, Regione Lombardia ha prorogato il termine per la riconsegna del tesserino venatorio della stagione di caccia 2019/2020. Il termine di consegna agli UTR è stato spostato dalla fine di marzo al 20 aprile per evitare inutili spostamenti e assembramenti.

Molise

In Molise il termine per la riconsegna del tesserino venatorio era fissato al 31 marzo 2020. Nelle ultime ore la Regione ha prorogato il termine al 30 aprile.

Puglia

La Regione Puglia ha disposto la proroga del termine di riconsegna del tesserino venatorio regionale al proprio comune di residenza al 24 aprile 2020, pertanto ai fini della prevenzione dal contagio da COVID-19, si raccomanda l’osservanza delle vigenti disposizioni.

Sicilia

Anche in Sicilia il termine per la riconsegna del tesserino venatorio 2019/2020, normalmente fissato al 1° aprile, è stato prorogato al 30 aprile.

Umbria

In Umbria il termine per la riconsegna del tesserino venatorio è fissato al 31 marzo. A oggi non abbiamo notizie di proroghe da parte della Regione.

Veneto

L’assessore Pan ha comunicato che in Veneto la riconsegna dei tesserini venatorio sarà prorogata di un mese, quindi anche in questa regione il nuovo termine è fissato al 30 aprile. 

Altre Regioni

Tutte le altre regioni non riportate in questa lista non prevedevano la riconsegna del tesserino venatorio in questo periodo, quindi non sono interessate dalle modifiche.

Attiva il servizio di notifica

Vuoi restare sempre aggiornato e ricevere tutte le notizie più importanti in anteprima?
Il nostro servizio di notifica è totalmente gratuito e attivarlo è semplicissimo.
Vi basterà utilizzare il bottone di ON/OFF che trovate qui sotto. Se il bottone è su ON vuol dire che avete già attivato il servizio, se invece è su OFF il servizio non è attivo

In Offerta su Amazon
Tiptop Gun Vise - Banco di Pulizia Universale per Armi
Un banco universale per la pulizia delle vostre armi, con appoggi e morsetti in gomma per evitare abrasioni accidentali e vari scomparti per organizzare il vostro kit di pulizia

5ommenti

  1. Scusate, ma allora perché nel comune di Trecastagni (provincia di Catania) mi dicono che non hanno ricevuto nulla a riguardo e quindi la data di consegna per loro rimane fissata al 1° aprile? Se c’è una delibera da parte della regione siciliana, allora come mi devo comportare visto che non si può uscire da casa se non per motivi di assoluta necessità? Non vorrei incorrere in qualche sanzione ovviamente. Grazie. Sergio

    1. Ok l’ho scaricato, grazie per la disponibilità e l’attenzione prestata. Cordialmente Sergio Somma.

  2. Se volete fare informazione, bene…fatela bene, senza indurre i lettori in dubbi!!! Siete proprio sicuri che in Campania la riconsegna del tesserino venatorio è il 30 Aprile? A me sembra di no….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close