Quackers & Wood

“Quackers & Wood” è una rubrica venatoria curata dal gruppo Facebook Quackers Italia & Wood Team

Quackers & Wood?…Eh chi sono?!
Sono cacciatori di anatre, di cinghiali e di beccacce…
ma ancor prima di essere cacciatori sono un grande gruppo di amici!

E qui cosa ci fanno?!
Parleranno di caccia… a modo loro!

Dove posso trovarli? 
Qui trovi il loro sito www.quackersitalia.it e qua puoi conoscerli su Facebook Gruppo Quackers Italia & Wood Team

Pubblicità

Che vita sfigata per la fauna (e per i cacciatori) in Italia!

Pochi giorni fa, prima dell’apertura, ero in riva a un bacino poco lontano da casa mia e mi sono fermato lì a guardare la natura, l’acqua, il campo di sotto e il vicino boschetto. Credetemi, era un’invasione! Da quel giorno ho questo pensiero che mi rimbalza in testa come…

Leggi di più »

Cambiare si può?

Per la prima volta scrivo su queste pagine di una scelta mia personale. So che probabilmente al 90% di voi lettori non ve ne può fregar di meno ma è stata una scelta dura e difficile da portare avanti e così, dopo essermi consultato con l’amico Luca che gestisce…

Leggi di più »

Quanto si sta bene a caccia in Italia…… Basta, fuori tutti!

Prima di scrivere questo pezzo tra me e me mi dicevo… “in fondo, non sono nessuno”… poi ho riflettuto: “No, un momento, con tutto quello che ho pagato in questi anni per andare a caccia! …Eee no!!!! Ho diritto di scrivere e di incazzarmi!”. Vi chiedo uno sforzo, leggete…

Leggi di più »

3ª edizione dell’Arte dei Fischi a Bocca: una bella manifestazione che continua a crescere

Domenica scorsa (9 aprile) si è svolta a Lova di Campagna Lupia la 3ª edizione dell’Arte dei Fischi a Bocca, manifestazione dedicata a tutti gli appassionati della caccia agli acquatici, durante la quale annualmente si svolge la Gara di richiamo agli uccelli di valle. Il gruppo Quackers Italia & Irsuto Team era…

Leggi di più »

Caro Stoppa, hai toppato di nuovo!

Pare quasi una condanna quella di conoscere gli argomenti che vengono trattati dai servizi di informazione, se poi parliamo di Striscia la Notizia e del suo inviato Edoardo Stoppa viene da mettersi le mani nei capelli, che uno sia cacciatore, naturalista o un tecnico che lavora nella conservazione alla…

Leggi di più »

Caro Stoppa, se vuoi confrontarti sul mondo della caccia, passa a trovarmi

Allarme aviaria.. e chi chiamerai per risolvere tutto??? S.S. Stoppa e Striscia! Figurati se in un paese civile come il nostro a risolvere tutti i problemi non deve pensarci la TV….. L’altra sera è andato in onda un servizio a Striscia la Notizia con il paladino degli animali, Edoardo…

Leggi di più »

Anche quest’anno ci risiamo, è allarme aviaria, ma…

E anche quest’anno, come tutti gli anni che passano inesorabili, ci risiamo da capo: è allarme aviaria! Trovato un Fischione in laguna veneta morto… analizzato e trovato positivo a uno dei tanti virus legati all’aviaria. Scattano tutte le misure di sicurezza come da normativa vigente, blocco dell’utilizzo delle anatre vive…

Leggi di più »

Ma allora non dico poi tante cazzate……

Cari amici e amiche di Diana, oggi mi sento particolarmente ispirato dopo aver ascoltato telefonicamente come stanno andando a caccia alcuni soci del gruppo Quackers Italia & Irsuto Team. Ops, telefonicamente?????? C’è stata una polemica infinita da maggio all’apertura, anzi fino a una settimana dopo la stessa, eh si… e…

Leggi di più »

La domanda sorge spontanea…

Che la caccia in Italia sia arrivata davvero a una svolta era nell’aria… Si, vero, la nostra popolazione invecchia molto velocemente e i giovani restano abbastanza nascosti, anche perché ogni volta che provano a farsi avanti vengono “gambizzati” da quelli che sono attaccati alla poltrona con una colla che non si stacca…

Leggi di più »

Cellulare, Internet la tecnologia al servizio di chi?

….cellulari e internet, la famigerata rete, per qualcuno ancora i tetti di una volta quelli in quel materiale velenoso (eternit) per altri valvola di sfogo, dove poter urlare le proprie beghe (o seghe mentali) ai 4 venti, per troppi un modo per spargere merda tipo “spruzzone da 200 metri”…

Leggi di più »

Parola d’ordine….”Topoburgher”

Cari cacciatori, cacciatrici e lettori di questo interessante e piacevole sito, oggi dedico un’attimino a scrivere due righe di getto su di un problema che sconvolge tutta l’Italia, dal nord al sud….la nutria! Eh già il “nobile topone” dall’inizio dell’anno 2016 è stato più presente sulle testate giornalistiche locali…

Leggi di più »

Cacciatori, santi o demoni?

A volte siamo abituati a vedere il bicchiere mezzo pieno, o a volte preferiamo credere alla “verità” più comoda o a quella che ci rifila la scatola nera che regna sovrana in ogni casa di ogni italiano (la TV). Il mondo venatorio (quello che riguarda i cacciatori) è da…

Leggi di più »
Pulsante per tornare all'inizio