Dalle RegioniTrentino Alto Adige

Avanzo: “Cacciare è tradizione, ma anche tutela del territorio”

Caccia non è solo ammirare il paesaggio, la fauna e poi, ovviamente, sparare. Caccia è soprattutto passione, conoscenza, divulgazione, formazione, cultura. L’attività venatoria è un patrimonio storico e culturale della popolazione della nostra terra, ma i cacciatori sono anche attori fondamentali nella tutela dell’ambiente e della fauna.”

Pubblicità
 

Questo è quanto ha dichiarato Chiara Avanzo, presidente del Consiglio regionale del Trentino, durante l’assemblea annuale dell’Associazione Cacciatori Trentini.

L’impegno dell’Associazione Cacciatori Trentini, presentato dal Presidente Carlo Pezzato, in collaborazione con la Provincia e la fondazione Mach, permette oggi al Trentino di essere all’avanguardia nel contesto europeo. Il numero degli animali che vivono nelle nostre montagne, i progetti per la reintroduzione delle specie, il ripristino dell’ambiente basato soprattutto sul volontariato, la qualità dell’ambiente in cui tutti noi viviamo, ci dimostrano che abbiamo seguito il percorso giusto. L’auspicio, come ha detto lo stesso Presidente Pezzato, è che tutti seguano sempre le regole che hanno permesso di raggiungere questi traguardi e che spariscano quelle che lui stesso ha chiamato le “mele marce”. All’Associazione Cacciatori i migliori auguri di buon lavoro”.

Vuoi restare aggiornato? Attiva le notifiche!

Scegli le categorie di contenuti che ti interessano e metti i bottoni che trovi qui sotto su ON.



Non visualizzi i bottoni? Leggi qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button